Mondovì - costruiamo una lista popolare alle prossime elezioni

01dic21:0023:00Mondovì - costruiamo una lista popolare alle prossime elezioni#accettolasfida

Sala Delle Conferenze "Luigi Scimè"

Dettagli evento

MONDOVI’ ACCETTA LA SFIDA!

Sabato 18 novembre a Roma si è tenuta un’assemblea convocata pochi giorni prima dal centro sociale Ex OPG Occupato – Je so’ pazzo di Napoli, dove si sono incontrate oltre 800 persone. È stata un’assemblea viva, in cui lavoratori, disoccupati, migranti, studenti, donne, pensionati si sono incontrati, parlati, riconosciuti e hanno accettato la sfida di costruire una lista popolare per le prossime elezioni, una lista che unifichi la sinistra sociale e politica e le tante forme di civismo e partecipazione su un programma di netta rottura con le politiche neoliberiste che hanno coinvolto i diversi governi succedutisi negli ultimi decenni nel nostro paese.
C’è la necessità di avere un riferimento politico che si batta per il diritto a un lavoro dignitoso, per la casa, per la difesa del territorio, la salute, la scuola. Senza limitarsi alle elezioni ma nella prospettiva di far nascere anche in Italia una forza e uno schieramento popolare che lavori per un’alternativa di società: una sinistra antiliberista, antirazzista, antisessista, democratica e ambientalista che si batta per l’attuazione della Costituzione.
Una sinistra che parta dal basso e non dall’alto, nella scelta dei contenuti, delle e dei candidati, coinvolgendo chi in questi anni, nei diversi territori, si è distinto nella lotta contro gli scempi del paesaggio, nella difesa dei diritti per chi diritti non ha, contro il Jobs Act, la Buona Scuola, la riforma Fornero.
Dopo l’assemblea di Roma si è deciso di lanciare le assemblee territoriali per far conoscere il progetto e raccogliere le adesioni di tutti coloro che vogliano dare una mano e che non vogliono restare alla finestra a guardare.
Anche a Mondovì accettiamo la sfida di ricostruire una forza politica che rappresenti le ragioni del lavoro e dei più deboli attraverso un percorso partecipato ed inclusivo, per far sì che alle prossime elezioni politiche sia presente una lista di una sinistra nuova e radicale, con storie e volti non compromessi con i passati governi. Venerdì 1° dicembre, alle 21, presso la Sala delle Conferenze “Luigi Scimè”, Corso Statuto 11/D, ci troveremo per una prima assemblea aperta a tutti i singoli, gruppi, associazioni e organizzazioni che si rivedono in questi obiettivi.

more

Ora

(Venerdì) 21:00 - 23:00(GMT+00:00)

Luogo

Sala Delle Conferenze "Luigi Scimè"

Corso Statuto, 11, 12084 Mondovì

Other Events

Lascia un commento