Modena - Presidio davanti al Tribunale (udienza lavoratori Castelfrigo)

12giu10:0013:30Modena - Presidio davanti al Tribunale (udienza lavoratori Castelfrigo)#accettolasfida

Tribunale di Modena

Dettagli evento

Presidio davanti al Tribunale – Udienza lavoratori Castelfrigo

12 giugno 2018, Tribunale di Modena
I diritti dei lavoratori non si toccano!

La lotta dei licenziati della Castelfrigo è un esempio di rivendicazione giusta e necessaria per combattere lo sfruttamento legale ed illegale dei lavoratori; per rivendicare il diritto di avere una vita dignitosa per sé e per le proprie famiglie.
Oggi più che mai è necessaria la ricostruzione dei diritti dei lavoratori nel nostro paese costretti a lavorare sino a 70 anni e a subire il ricatto di un licenziamento normato dal Jobs Act.
Basta all’utilizzo senza termini della pratica di intermediazione del lavoro operata dalle cooperative spurie che da anni ormai si è diffusa, come prassi, nel nostro paese.
Dichiarare questa pratica illegale ora e subito è solo un atto degno di un paese che condanna la schiavitù e che si riconosce nei diritti e valori fondanti della Costituzione che da troppi anni vengono impunemente calpestati.
La battaglia intrapresa da questi lavoratori, provenienti da molte parti del mondo, non può lasciarci indifferenti. Loro stanno combattendo una battaglia per tutti noi, per i nostri figli: essere riconosciuti come persone e non solo come oggetti di produzione.
Questi lavoratori con la loro azione, ci hanno insegnato che non esiste prezzo per il loro sacrificio e per la loro dignità. Una forza che ci dice di rialzare la testa e di reagire uniti non permettendo a nessuno di trattarci come schiavi o servi.
Sostenere la loro lotta è oggi un dovere per tutti i liberi cittadini che si riconoscono nei valori della Democrazia.

È ora di alzare la testa:
BASTA SCHIAVI.

Mostra menola “Ulivi” a Modena in viale Ciro Menotti 137.

more

Ora

(Martedì) 10:00 - 13:30(GMT+00:00)

Luogo

Tribunale di Modena

Corso Canalgrande n. 77, 41121 Modena

Other Events