febbraio, 2018

12feb21:0023:30Modena: assemblea di Potere al Popolo e incontro con Francesca Fornario#accettolasfida

more

Dettagli evento

Negli ultimi tre mesi è successo qualcosa di straordinario. Attraverso centinaia di assemblee territoriali abbiamo costruito dal basso un nuovo movimento politico che con la sola forza dei suoi militanti è riuscito a raccogliere in 10 giorni 52.000 firme – a fronte delle 25.000 necessarie – per presentarsi alle elezioni politiche del 4 marzo 2018.

Una sfida che a molti sembrava impossibile, ma che Potere al Popolo ha vinto riuscendo a unire partiti della sinistra, movimenti, comitati, associazioni, singoli cittadini: tutti convinti della necessità di rappresentare coloro di cui in Parlamento non si parla mai. E se anche i sondaggi non citano mai Potere al Popolo noi siamo convinti che saremo la sorpresa delleprossime elezioni, perché chi non è rappresentato ha deciso di smettere di delegare e partecipa in prima persona.

E prima di raccogliere le firme abbiamo costruito le liste dal basso in assemblee pubbliche, partecipate e trasparenti. I nostri candidati sono stati scelti tra coloro che, in questi anni, hanno condiviso lotte locali e nazionali in difesa dei diritti delle persone e dei beni comuni, e che recentemente si sono impegnati nella campagna referendaria in difesa della Costituzione, contro il tentativo di manomissione che la “riforma” Renzi-Boschi rappresentava. Li potrete conoscere durante l’assemblea, e saranno loro a illustrarvi gli impegni che si assumono.

Il nostro intento è parlare a chi è espulso dal mercato del lavoro, a chi non può andare in pensione, a chi è preoccupato della devastazione ambientale, e non si riconosce in chi ha portato avanti tutto questo ed è responsabile dell’attuale sfascio della sinistra. E vogliamo parlare anche a quelle persone che non hanno mai votato o che, deluse, hanno smesso di votare.

Vogliamo mettere al centro della nostra campagna elettorale i bisogni urgenti e inascoltati del popolo modenese per tradurli in risposte concrete da costruire collettivamente.

Per fare questo non solo vi invitiamo alla nostra assemblea del 12 febbraio ma, soprattutto, vi invitiamo ad esserne protagonisti portando all’attenzione di tutta l’assemblea i bisogni collettivi che sentite e le proposte che avanzate per migliorare il nostro territorio. Per aiutarci ad organizzare i lavori dell’assemblea vi chiediamo di anticiparci il tema del vostro intervento scrivendoci alla mail modena@poterealpopolo.com

All’assemblea parteciperà la giornalista e autrice satirica Francesca Fornario, che ci spiegherà perché ha deciso votare e sostenere Potere al Popolo. Francesca è da sempre in prima linea per un’informazione completa, e a partire dal suo contributo declineremo il programma di Potere al Popolo nel territorio modenese per individuare i punti su cui la politica si dovrà impegnare.

Ora

(Lunedì) 21:00 - 23:30

Luogo

Sala Pucci

Largo Pucci 40, Modena

X