Milano - Libertà Per Nicoletta Dosio e i NoTav! Tutti In Treno Da Milano

11gen10:3020:30Milano - Libertà Per Nicoletta Dosio e i NoTav! Tutti In Treno Da Milano#indietrononsitorna

Piazza Duca d'Aosta, 20124 Milano MI, Italia

Dettagli evento

Da giorno 31 Dicembre Nicoletta Dosio, storica esponente del movimento No Tav e coordinatrice nazionale di Potere al popolo, è reclusa al carcere delle Vallette a Torino.

Nicoletta è stata condannata a più di un anno di carcere per una manifestazione assolutamente pacifica del 2012, e ha accettato serenamente, con l’orgoglio e l’amore per la sua terra che la contraddistingue da sempre, questa condanna. Senza richiedere misure alternative, nonostante la sua età.

Nicoletta per noi è un simbolo, il simbolo di una popolazione che da 30 anni resiste ad un progetto folle, e che ha dimostrato all’Italia e al mondo intero che un altro modello di sviluppo non solo è possibile ma è necessario. E ha dimostrato che si può e si deve fermare un progetto dannoso, un progetto che non ha senso, un progetto scaduto, un progetto che serve solo ad ingrassare le tasche dei padroni e della mafia, le tasche degli amici di tutti quei partiti politici che sostengono la TAV Torino-Lione. Riteniamo mandanti politici tutti questi partiti, dal PD alla Lega a Forza Italia e Fratelli d’Italia , e riteniamo complici chi ha tradito la lotta NoTav come il M5S, che ha anche permesso l’approvazione dei decreti sicurezza che sono e saranno impiegati per stroncare tutti i movimenti di resistenza come quello val susino.

Per questo vi invitiamo tutti e tutte a venire con noi Sabato 11 a Torino, per partecipare anche da Milano al corteo in solidarietà a Nicoletta indetto dal movimento No Tav.

⚠️ L’appuntamento è alle ore 10.30 in piazza duca d’Aosta, per prendere il Regionale Veloce 2014 delle 11.15 diretto a Torino Porta Susa. ⚠️

⚠️ L’appuntamento a Torino per chi viene in maniera autonoma è alle 13.30 in piazza Statuto ⚠️

Evento Facebook

more

Ora

(Sabato) 10:30 - 20:30(GMT+00:00)

Luogo

Piazza Duca d'Aosta, 20124 Milano MI, Italia

Piazza Duca d'Aosta, 20124 Milano MI, Italia

Other Events

Lascia un commento