Milano - Gruppi D'azione Popolare

22giu19:3021:00Milano - Gruppi D'azione Popolare#accettolasfida

Arci Bellezza

Dettagli evento

PARTIAMO CON I GRUPPI D’AZIONE POPOLARE!
Durante l’ Assemblea metropolitana di Milano dell’8 giugno è emersa, tra le altre proposte, l’esigenza di rilanciare anche sul nostro territorio il percorso di Potere al Popolo attraverso l’organizzazione di gruppi d’azione, a cui tanti tra i presenti si sono iscritti.
Dalla stessa assemblea nazionale di fine maggio sono state condivise linee guida ed esperienze analoghe organizzate su tutto il territoro nazionale utili alla costruzione e al radicamento di questo progetto tanto “pazzo” quanto necessario!

Una delle sfide che abbiamo davanti è quella della capacità di affrontare nei territori quelli che sono i nodi della politica, le problematiche che attraversano le classi popolari, che ci consentano di riprenderci “i nostri”, schiacciati dalla crisi e dalle politiche neoliberali dei governi che si sono succeduti negli ultimi decenni. Il malcontento e l’insofferenza che queste politiche hanno generato hanno trovato sempre meno canali di rappresentanza, specie nei modi classicamente conosciuti.
Sentiamo quindi l’esigenza di dotarci degli ambiti di discussione e soprattutto di azione necessari a rimettere le mani in pasta, ahendo sulle contraddizioni che attraversano i territori e le periferie delle aree metropolitane.
Cerchiamo quindi di concretizzare questa esperienza, iniziando ad immaginare forme di intervento e di presenza di potere al popolo a Milano tramite l’apertura di gruppi di azione su alcune tematiche importanti come il lavoro, welfare, e campagne nazionali/locali delle quali PaP è promotore o nelle quali vuole e deve essere protagonista.

Promuoviamo quindi un primo incontro aperto a tutti i compagni che vogliano accettare questa sfida, il prossimo venerdì 22 all’arci bellezza, per iniziare a scambiarci idee e proposte e mettere in campo progetti che in sinergia con le assemblee territoriali e i tanti compagni di Potere al Popolo aiutino al radicamento e alla costruzione concreta della nostra presenza in città.

Ore 19.00 GRUPPO CAMPAGNE NAZIONALI/LOCALI

ore 20.00 GRUPPO WELFARE

ore 21.00 GRUPPO LAVORO

more

Ora

(Venerdì) 19:30 - 21:00(GMT+00:00)

Luogo

Arci Bellezza

via Bellezza 16/a, 20136 Milano

Other Events

Lascia un commento