dicembre, 2018

29dic18:0022:00Matera - Autogestione degli spazi occupati - Ex OPG Je so' pazzo#accettolasfida

more

Dettagli evento

Cosa vuol dire gestire un centro sociale? Che valore hanno gli spazi occupati per le città e quanto possono aiutare a svolgere una funzione alternativa nei contesti politici, culturali e sociali?
Il 29 dicembre, a raccontarcelo sarà Giuliano Granato, membro dell’Ex OPG Je so’ pazzo di Napoli, insieme ad alcuni membri del coordinamento nazionale di Potere al Popolo (partito politico nato proprio nell’Ex OPG).
Ci racconteranno come è avvenuta l’autogestione degli spazi occupati a Napoli negli ultimi anni e come questi abbiano garantito una nuova prospettiva di sguardo verso la città, contribuendo allo sviluppo e all’integrazione dei cittadini nei quartieri. L’esempio di Napoli chiarificherà anche l’uso civico dei centri sociali e come questi possano contribuire ad un rilancio politico. Successivamente ci sarà modo di intervenire con osservazioni, domande o commenti.
La partecipazione a questo evento è per noi fondamentale: il Comune ha avviato le procedure per una gara d’appalto per costruire un presidio sanitario e una sede distaccata della polizia locale nello spazio occupato Fucine dell’ECO.

L’incontro terminerà con una Cena Sociale che invita tutta la cittadinanza. Il costo è di 3 euro ma si può contribuire anche con qualsiasi piatto preparato da voi!

Ore 18.00 incontro con Giuliano Granato e Potere al Popolo
Ore 19.30 dibattito
Ore 20.30 Cena Sociale (3 euro)

Il pomeriggio vedrà anche la partecipazione di bancarelle e mostre di artigianato.
L’evento è in aggiornamento perciò continuate a seguirci e ricordate che la vostra partecipazione è fondamentale e che ogni offerta contribuisce al finanziamento delle attività di un posto autogestito e autofinanziato!

Evento Facebook

Ora

(Sabato) 18:00 - 22:00

Luogo

CSOA "Fucine dell'ECO"

Piazzetta Garibaldi - Sasso Barisano, 75100 Matera

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

X