Massa Carrara - Non ci fermiamo! Assemblea territoriale Potere al Popolo

15mar21:0023:00Massa Carrara - Non ci fermiamo! Assemblea territoriale Potere al Popolo#accettolasfida

Arci Focus

Dettagli evento

POTERE AL POPOLO NON SI FERMA!
LAVORO, EGUAGLIANZA, SOLIDARIETA

Siamo ciò che facciamo, diciamo ciò che siamo!

Le elezioni sono state solo l’inizio. Sono state una sfida, la prima tappa, di un progetto più grande, di aggregazione di forze sociali, di mobilitazioni di giovani e di disaffezionati della politica. Sono state il pretesto per metterci insieme, farci vedere da milioni di persone, ricominciare a creare l’alternativa al neoliberismo imperante, alla deriva di destra xenofoba e razzista al qualunquismo individualista.

Siamo riusciti a far parlare di lavoro, di ambiente, di diritti nella campagna elettorale. Nelle 200 assemblee territoriali, nei candidati che venivano dal popolo, nelle iniziative spontanee e creative, abbiamo visto un entusiasmo incredibile. Sono decine di migliaia le persone attivate, di tutte le età e di storie anche molto diverse, che hanno ri-cominciato a sognare.

Non siamo un cartello elettorale. Siamo un movimento popolare che tutti i giorni è impegnato sui territori, sui posti di lavoro, nelle scuole e nelle università, per aiutare le persone, risolvere i problemi, dare un orizzonte di trasformazione del presente.

Siamo quelli che c’erano prima, ci sono durante, ci saranno dopo. Solo che ora possiamo fare meglio quello che già facevamo. Lo possiamo fare sotto una sola bandiera, con maggiore coordinamento, con il sentimento di stare tutti dallo stesso lato della barricata.

Ora, grazie a Potere al Popolo!, possiamo essere più efficaci nel nostro agire quotidiano. E da questa prima tappa possiamo partire per conquistare i tanti che sono come noi e ancora non ci conoscono, o sono rassegnati, o sono ingannati da forze politiche che non fanno i loro interessi.

Per questo continueremo. A prescindere da come è andata abbiamo già vinto. Perché non abbiamo subito il presente, perché ci siamo incontrati e appassionati.
Continueremo incontrandoci di nuovo localmente il 15 Marzo nell’assemblea territoriale di Massa.

Continueremo ad incontrarci a livello nazionale a Roma, il 18 marzo, al Teatro Italia.
A 4 mesi esatti dalla prima assemblea di lancio del progetto, festeggeremo insieme e programmeremo le mosse future. La costruzione del nostro progetto. Il radicamento sul territorio. I progetti di mutualismo da portare avanti e i meccanismi di controllo popolare su parlamentari e istituzioni. L’opposizione al prossimo governo che in ogni caso si muoverà contro le classi popolari.

Abbiamo tanto da fare insieme. E vogliamo farlo seriamente e fino in fondo!
Vi aspettiamo in tanti!

#indietrononsitorna

more

Ora

(Giovedì) 21:00 - 23:00(GMT+00:00)

Luogo

Arci Focus

Viale E.Chiesa 19, Massa

Other Events

Lascia un commento