Massa Carrara Accetta la sfida - 4° assemblea territoriale

10gen21:0023:30Massa Carrara Accetta la sfida - 4° assemblea territoriale#accettolasfida

Dettagli evento

Potere al Popolo significa costruire democrazia reale attraverso le pratiche quotidiane, le esperienze di autogoverno, la socializzazione dei saperi, la partecipazione popolare.
Per noi le prossime elezioni non sono un fine bensì un mezzo attraverso il quale uscire dall’isolamento e dalla frammentazione, uno strumento per far sentire la voce di chi resiste, e generare un movimento che metta al centro realmente i nostri bisogni.

La terza Assemblea di Potere al Popolo Massa Carrara, svoltasi il 4 gennaio scorso, ha visto la discussione sui criteri con cui costruire le liste e la presentazione delle prime candidature, nonchè la definizione dei delegati che rappresenteranno l’assemblea territoriale di Massa Carrara all’incontro regionale per la composizione delle liste plurinominali, e la definizione dei criteri con cui esplicitare tale mandato.
Abbiamo ancora tempo fino al 9 per avanzare le ultime proposte sulla base dei criteri proposti dal nazionale di PaP ( https://goo.gl/vd7c93 )
Si tratta di persone provenienti dai vari settori del sociale e impegnate nelle lotte sul campo, nei conflitti sociali (sanità, lotte sindacali, difesa del territorio, diritti, accoglienza) disposte a dare la propria disponibilità a rappresentare tali lotte e tali vertenze, in un progetto che non si prefigge tanto di conquistare rappresentanza nelle istituzioni, quanto di agire in maniera coordinata per costruire il nuovo, per dare spazio e parola a quelle istanze spesso dimenticate dai partiti di governo, anche quando tali partiti si (auto)definiscono di sinistra.
Un progetto che quindi si propone di proseguire nel tempo, aldilà di quali saranno i risultati ottenuti nelle consultazioni del 4 marzo prossimo.

Per contattarci, presentare altre candidature, chiedere di essere iscritti alla mailing list territoriale per ricevere nformazioni e aggiornamenti, scrivere a poterealpopolo.ms@gmail.com

La prossima Assemblea territoriale di Massa Carrara, la quarta finora, si terrà a Carrara mercoledì 10 gennaio alle ore 21 in luogo da definire.
L’ODG prevede quindi la presentazione, definizione e ratificazione definitiva delle candidature, che andranno poi coordinate a livello regionale per quanto riguarda le circoscrizioni plurinominali.

Partecipate, condividete, invitate!
_______

IL PROGRAMMA
https://poterealpopolo.org/potere-al-popolo/programma/

more

Ora

(Mercoledì) 21:00 - 23:30(GMT+00:00)

Luogo

Massa Carrara

Lascia un commento