Marano: Presentazione lista Potere al Popolo area Nord di Napoli

27gen17:0020:00Marano: Presentazione lista Potere al Popolo area Nord di Napoli#accettolasfida

Dettagli evento

AREA NORD DI NAPOLI E ZONA FLEGREA ACCETTANO LA SFIDA!
SABATO 27 GENNAIO ORE 17.00 MARANO DI NAPOLI (NA)
AUDITORIUM SCUOLA MEDIA SOCRATE
Via Giovanni Falcone n.103 MARANO DI NAPOLI (NA)

In questa occasione sarà presentata la lista Potere al Popolo per il collegio Campania 1-01.
Interverranno i candidati dei collegi uninominali e plurinominali di camera e senato, tra cui Giorgio Cremaschi, storico sindacalista italiano e candidato al plurinominale alla camera dei deputati e ci saranno alcune testimonianze delle lotte in corso nei nostri territori.

Siamo i giovani che lavorano a nero, precari, che spesso emigrano per trovare di meglio, i lavoratori che devono far quadrare i conti a fine mese, i migranti che vengono cacciati e ridotti in schiavitù, i disoccupati e i poveri che vengono abbandonati al loro destino, le donne vittime di soprusi e discriminazioni, gli studenti consegnati a un futuro di sfruttamento.
Siamo le persone normali, che abitano le periferie e subiscono lo smantellamento della sanità, quelli che non hanno voce… ma che non si sono arresi.
Abbiamo dato vita, da Napoli, a un progetto che in due mesi ha mobilitato decine di migliaia di persone, attivando percorsi di democrazia diretta in tutto il paese.
Da sud a nord oltre 150 assemblee territoriali hanno elaborato collettivamente un programma a partire dai bisogni reali del popolo e stanno scegliendo, per la prima volta, da sé candidati che siano diretta espressione delle quotidiane resistenze che attraversano i nostri territori: figure di rottura e di lotta.

Istruzione, sanità, lavoro, tutela ambientale, lotta alla corruzione e alle mafie: mettiamo al centro le nostre esigenze, i nostri desideri, i nostri sogni.

Possiamo dimostrare che dal nostro sud devastato da malgoverno, mafie, speculatori, abbandono istituzionale e clientele, si sta ricostruendo un fronte nuovo, aperto, radicale.
Possiamo rompere il teatrino della vecchia politica e finalmente scalzarlo con un’alternativa concreta!

#accettalasfida #poterealpopolo

more

Ora

(Sabato) 17:00 - 20:00(GMT+00:00)

Luogo

AUDITORIUM SCUOLA MEDIA SOCRATE

Via Giovanni Falcone, 80016 Marano di Napoli NA, Italia

Lascia un commento