Mantova - costruiamo una lista popolare alle prossime elezioni

16dic15:3018:30Mantova - costruiamo una lista popolare alle prossime elezioni#accettolasfida

Dettagli evento

AL LAVORO PER UNA LISTA POPOLARE DAL BASSO
Anche a Mantova raccolto l’appello per le elezioni politiche 2018: assemblea sabato 16 dicembre a Mantova, in piazza Porta Giulia n. 10

Sabato 18 novembre a Roma, al di fuori della campagna elettorale della vecchia politica, è successo qualcosa di inedito: oltre 800 uomini e donne, giovani e meno giovani, studenti, disoccupati, lavoratori, pensionati provenienti da tutta Italia hanno riempito la sala del Teatro Italia accogliendo l’appello dell’ex Opg “Je So’ Pazzo” di Napoli a mettersi in gioco per costruire insieme una lista “di popolo” per le elezioni politiche del 2018. Hanno risposto alla chiamata lavoratori, sindacalisti, comitati ambientalisti, gruppi di acquisto solidale, reti politiche, associazioni, attivisti dei beni comuni; da lì sono nate decine di assemblee territoriali sparse per tutto il Paese, per costruire una politica diversa, che riparta dai territori e dai bisogni delle persone, e slegata dal teatrino che presenta sempre le stesse facce da decenni, gli stessi che hanno votato la riforma Fornero e l’abolizione dell’articolo 18. Un movimento che vuole irrompere sul terreno elettorale per rimettere al centro soggetti, storie, valori e temi di cui in quest’Italia risentita, depressa e impoverita, non si parla più.

Anche a Mantova parte l’organizzazione di questa “sfida elettorale” nata per dare voce a chi ha subìto sulla propria pelle le privatizzazioni dei servizi pubblici, ai precari, ai lavoratori e alle lavoratrici che stanno pagando la crisi, ai pensionati, a chi è in emergenza abitativa, alle vertenze territoriali ambientali che provano a strappare, metro per metro, il territorio alla speculazione e all’inquinamento. Con questa campagna elettorale vogliamo fare tutto alla rovescia: niente “accrocchi” preconfezionati o sommatorie di sigle.

Proprio per questo il percorso è aperto a tutti, dalle realtà sociali e politiche presenti sul territorio ai singoli cittadini: sabato 16 dicembre si terrà un’assemblea pubblica a Mantova, dalle 15:30 nella sala riunioni del Parco del Mincio in piazza Porta Giulia n. 10 a Cittadella, un momento di incontro per presentare il progetto e raccogliere idee e proposte per il programma che sta nascendo dal basso raccogliendo i risultati e le richieste delle tante battaglie portate avanti in questi anni. Per chi volesse rimanere aggiornato sulle attività, chiedere informazioni o partecipare può scrivere una mail a poterealpopolomantova@gmail.com o visitare la pagina facebook “Potere al Popolo Mantova”.

#accettalasfida
#poterealpopolo

more

Ora

(Sabato) 15:30 - 18:30(GMT+00:00)

Luogo

Mantova

Mantova, via Conciliazione n. 118

Lascia un commento