Mantova: Come si legge la busta paga? | Corso Sportello PreQario

05feb18:0020:00Mantova: Come si legge la busta paga? | Corso Sportello PreQario#accettolasfida

eQual

Dettagli evento

COME SI LEGGE LA BUSTA PAGA? Corso di formazione a cura dello Sportello PreQario

★ Lunedì 5 febbraio ore 18:15
presso CASAMATTA, via Conciliazione n. 118 a Mantova

★ Per iscriverti scrivici un messaggio alla pagina o via mail a gruppoequal@gmail.com (posti limitati)

Ripartono le attività dello Sportello PreQario con un corso (gratuito) dedicato alla lettura della busta paga e con le aperture bisettimanali. Siamo lavoratori e lavoratrici, studenti che lavorano e disoccupati, abbiamo a che fare ogni giorno con una realtà lavorativa in cui la violazione dei diritti è la regola: straordinari non pagati, ferie negate, tutele totalmente assenti e contratti fasulli (il c.d. lavoro grigio: lavorare più ore con mansioni e retribuzione differenti da quelle indicate). Per questo abbiamo deciso di organizzarci, di non sentirci più soli.

Per far rispettare i nostri diritti dobbiamo innanzitutto conoscerli bene e proprio per questo partiamo dalla base, dalla lettura della busta paga. Il corso sarà tenuto dal dott. Gaetano Salemi, attivista sindacale e consulente fiscale e previdenziale, e responsabile dell’Ufficio Vertenze e patronato.

★ Lo Sportello PreQario è aperto ogni 1° e 3° lunedì del mese, dalle ore 18 alle 20 in via Conciliazione n. 118 a Mantova. Pensi che i tuoi diritti non siano rispettati? Vuoi confrontarti con altri lavoratori e lavoratrici come te? Vuoi partecipare attivamente alle attività di eQual nel supporto alle vertenze operaie? Vieni a trovarci!

SUPPORTIAMO LA RESISTENZA, PREPARIAMO L’OFFENSIVA!

more

Ora

(Lunedì) 18:00 - 20:00(GMT+00:00)

Luogo

eQual

Via della Conciliazione 118, 46100 Mantova

Other Events