Mantova - Assemblea territoriale

18dic21:0023:00Mantova - Assemblea territoriale#accettolasfida

Potere al Popolo - Mantova

Dettagli evento

martedì 18 dicembre, ore 21.00
presso la Casamatta | via Conciliazione n. 118 – Mantova++ Assemblea Potere al Popolo provincia di Mantova++

Assemblea pubblica aperta a tutti, i principali punti di discussione saranno le attività territoriali, le elezioni europee, la situazione politica nazionale.

◊◊◊ Per una discussione approfondita sul tem UE ed elezioni eruopee, consigliamo la lettura dei due documenti indicati qui sotto ◊◊◊

» CE LO CHIEDE L’EUROPA? INVITO AL DIBATTITO SU UNIONE EUROPEA ED ELEZIONI EUROPEE
https://poterealpopolo.org/ce-lo-chiede-leuropa-invito-al-dibattito-unione-europea-elezioni-europee/

» 5 PUNTI DI DISCUSSIONE SU EUROPA ED ELEZIONI
https://poterealpopolo.org/5punti-discussione-europa-e-elezioni/

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
Nell’ultimo periodo è emersa con forza e da più parti l’esigenza di capire in che direzione Potere al Popolo può lavorare sul piano europeo. In vista delle prossime elezioni europee del maggio 2019, ma non solo.
Come abbiamo sempre detto, cosa fare alle elezioni sarà una decisione delle e degli aderenti, sulla base di una discussione che attraverserà tutte le assemblee territoriali. Lo scopo dei duedocumenti (che trovate nei link qui sopra) è proprio quello di dare delle coordinate minime per questo confronto.
Mettiamo subito in chiaro quello che è l’auspicio di noi tutte e tutti: che questa discussione possa essere innanzitutto sulle linee strategiche che Potere al Popolo deve darsi. E, solo in secondo luogo, sulla tattica da mettere in campo. Per essere chiari: ci interessa dibattere soprattutto intorno ai contenuti e non tanto intorno ai contenitori. Che nessuno nega abbiano la loro importanza. Ma non possiamo permetterci di lasciare che monopolizzino il nostro confronto. Potere al Popolo è per noi tutte e tutti un progetto strategico, per il quale il fronte elettorale rimane uno dei fronti di lotta. Non l’unico, e nemmeno il più importante. Invitiamo tutte e tutti ad affrontare il dibattito con serenità, rispetto e tranquillità, giacché non esistono “soluzioni facili”. Ci muoviamo in un quadro difficilissimo, non solo per una forza giovane come la nostra, ma per tutti.

Evento Facebook

more

Ora

(Martedì) 21:00 - 23:00(GMT+00:00)

Luogo

Potere al Popolo - Mantova

Via della Conciliazione n. 118, 46100 Mantova

Other Events