Mantova - Assemblea territoriale Mantova e provincia

14nov21:0023:00Mantova - Assemblea territoriale Mantova e provincia#accettolasfida

Potere al Popolo - Mantova

Dettagli evento

Mercoledì 14 novembre – ore 21.00
Via Conciliazione n. 118 – Mantova

ASSEMBLEA TERRITORIALE
Potere al Popolo Mantova e provincia

L’assemblea di mercoledì sarà l’occasione per ritrovarsi tutte e tutti insieme per organizzare iniziative sul territorio (dallo Sportello Salute alla mobilitazione nazionale del 17 novembre sulla ridistribuzione della ricchezza), per discutere insieme della situazione politica locale e nazionale, per commentare insieme il passaggio costitutivo di questo week-end, dove si voterà per il coordinamento nazionale.

Nemmeno un anno fa siamo nati dicendo: “se nessuno ci rappresenta, rappresentiamoci noi!”. Dopo undici mesi di lavoro intenso, passando per le elezioni politiche, per il lavoro sui territori, per l’apertura di Case del Popolo, per campagne e mobilitazioni in sostegno di lavoratori, migranti, lotte ambientali, ce l’abbiamo fatta! Siamo riusciti a “fare tutto al contrario!”, a costruire un progetto che dà centralità ai suoi aderenti e alle assemblee, che non vive in funzione delle elezioni, che non si schiaccia sull’immediato, ma inizia a costruire il futuro, sperimentando, radicandosi fra le persone, cercando di cambiare innanzitutto le coscienze.

Con la campagna di adesioni che ha superato ogni aspettativa, coinvolgendo oltre 9000 persone, con il voto sullo statuto discusso per un mese in 70 assemblee territoriali e avvenuto per la prima volta con il ricorso a una piattaforma online, con il percorso costituente che vedrà a breve l’elezione di tutti gli organismi di coordinamento e di rappresentanza, Potere al Popolo! è ormai una realtà che esiste, con cui tutte le forze reazionarie di questo paese dovranno fare i conti.

Bisogna quindi organizzarsi velocemente per essere sempre più efficaci. La grave situazione sociale, politica, anche culturale e morale del paese non ci permette di perdere tempo, di essere timorosi. Dobbiamo attivarci, coinvolgere chi è lontano dalla politica, chi è rassegnato, far vedere che esiste un’altra Italia, che è solidale, che non si arrende e che ha da proporre al paese soluzioni concrete per vivere meglio!

>> https://poterealpopolo.org/comunicato-assemblea-nazionale-20-21-ottobre/

Potere al Popolo Mantova

more

Ora

(Mercoledì) 21:00 - 23:00(GMT+00:00)

Luogo

Potere al Popolo - Mantova

Via della Conciliazione n. 118, 46100 Mantova

Other Events