Lucca - Porpora Marcasciano presenta: "L'aurora Delle Trans Cattive"

16feb16:3020:30Lucca - Porpora Marcasciano presenta: "L'aurora Delle Trans Cattive"#accettolasfida

Dettagli evento

Sabato 16 febbraio, Porpora Marcasciano, presidente onoraria del Mit – Movimento di Identità Trans – sarà nostra ospite alla Casa del Popolo di Lucca, in via dei Paoli 22, a Verciano (Capannori), per presentare il suo ultimo lavoro letterario: “L’aurora delle trans cattive”:
“Un libro politico, di valore storico e sociale, utile, quasi necessario, per comprendere e conoscere le sfide e le battaglie per i diritti portate avanti in Italia dalla comunità trans dagli anni ’60 a oggi, ma anche per capirne l’evoluzione e i cambiamenti che l’hanno attraversata. Anni duri e favolosi insieme, ripercorsi con profonda leggerezza in quello che potrebbe sembrare un romanzo per le storie di vite eccezionali che racconta e al tempo stesso un saggio che ha il merito di essere un documento prezioso. È L’aurora delle trans cattive. Storie, sguardi e vissuti della mia generazione transgender (Edizioni Alegre) di Porpora Marcasciano, attivista e presidente onorario del Mit, Movimento di Identità Trans.
Un viaggio di più di quarant’anni dove alla fine degli anni ’60 usciva allo scoperto una comunità che non aveva ancora mezzi e strumenti per definirsi e iniziava a cercarli per intraprendere un cammino difficile di autodeterminazione e visibilità, emancipazione e liberazione, affermazione di un’identità in cui il corpo diventava manifesto politico esibito e vissuto come una bandiera di appartenenza”
(Il Manifesto, 16.03.2018)
——————————-
A seguire aperitivo sociale di autofinanziamento di Potere al Popolo! Vi aspettiamo alla Casa del Popolo, in Via dei Paoli 22!

Evento Facebook

more

Ora

(Sabato) 16:30 - 20:30(GMT+00:00)

Luogo

Casa del Popolo Lucca

Casa del Popolo, Lucca