Livorno - Mimmo Lucano libero! 3 ottobre presidio Piazza Grande ore 18

03ott18:0020:00Livorno - Mimmo Lucano libero! 3 ottobre presidio Piazza Grande ore 18#accettolasfida

Piazza Grande, 57123 Livorno LI, Italia

Dettagli evento

Salvini ce l’ha fatta, sta facendo divampare l’odio che ha disseminato. La cosa più triste è che in tutto questo è seguito ciecamente dal Movimento 5 stelle che ha paragonato Mimmo Lucano ad un mafioso.

Mimmo Lucano sindaco di Riace è stato arrestato. Per la rivista “Fortune” era tra i 50 uomini più influenti al mondo per il suo impegno e attivismo politico.

Mercoledì saremo in piazza per chiedere il suo rilascio. Le sue accuse dicono che ha volutamente trasgredito la legge per cercare di aiutare persone più deboli, inoltre tutti i giudici specificano che non ha mai cercato un tornaconto per se stesso per qualche altra associazione.

Per questo il suo arresto è un attacco politico a un modello di accoglienza che funziona, che ha spaventato il racconto dell’odio che La Lega e il Movimento 5 stelle vogliono spargere. Del resto in questi giorni il governo è in difficoltà sulla manovra economica, e quale aiuto migliore di arrestare un sindaco che invece dell’accoglienza e della rinascita di un paese ha fatto la sua bandiera.

Ci vediamo domani, mercoledì 3 ottobre, alle 18 in Piazza Grande!

Vi invitiamo a leggere questo post di Salvatore Prinzi su Mimmo Lucano, e anche due interviste molto significative su quanto Mimmo ha fatto da sindaco per il suo paese:

https://tinyurl.com/yb8dfqnr

https://bit.ly/2IvbLdG
https://bit.ly/2QlHwIX

more

Ora

(Mercoledì) 18:00 - 20:00(GMT+00:00)

Luogo

Piazza Grande, 57123 Livorno LI, Italia

Other Events

Lascia un commento