ottobre, 2018
03ott18:0020:00Livorno - Mimmo Lucano libero! 3 ottobre presidio Piazza Grande ore 18#accettolasfida
Dettagli evento
Salvini ce l'ha fatta, sta facendo divampare l'odio che ha disseminato. La cosa più triste
more
Dettagli evento
Salvini ce l’ha fatta, sta facendo divampare l’odio che ha disseminato. La cosa più triste è che in tutto questo è seguito ciecamente dal Movimento 5 stelle che ha paragonato Mimmo Lucano ad un mafioso.
Mimmo Lucano sindaco di Riace è stato arrestato. Per la rivista “Fortune” era tra i 50 uomini più influenti al mondo per il suo impegno e attivismo politico.
Mercoledì saremo in piazza per chiedere il suo rilascio. Le sue accuse dicono che ha volutamente trasgredito la legge per cercare di aiutare persone più deboli, inoltre tutti i giudici specificano che non ha mai cercato un tornaconto per se stesso per qualche altra associazione.
Per questo il suo arresto è un attacco politico a un modello di accoglienza che funziona, che ha spaventato il racconto dell’odio che La Lega e il Movimento 5 stelle vogliono spargere. Del resto in questi giorni il governo è in difficoltà sulla manovra economica, e quale aiuto migliore di arrestare un sindaco che invece dell’accoglienza e della rinascita di un paese ha fatto la sua bandiera.
Ci vediamo domani, mercoledì 3 ottobre, alle 18 in Piazza Grande!
Vi invitiamo a leggere questo post di Salvatore Prinzi su Mimmo Lucano, e anche due interviste molto significative su quanto Mimmo ha fatto da sindaco per il suo paese:
Ora
(Mercoledì) 18:00 - 20:00
Luogo
Piazza Grande, 57123 Livorno LI, Italia
Piazza Grande, 57123 Livorno LI, Italia