Livorno - Costruiamo Una Lista Popolare Alle Prossime Elezioni!

30nov21:0023:00Livorno - Costruiamo Una Lista Popolare Alle Prossime Elezioni!#accettolasfida

Dettagli evento

ANCHE A LIVORNO POTERE AL POPOLO!
Assemblea popolare! Interverrà anche l’Ex Opg di Napoli per spiegare come è nato questo percorso , proporre e discutere alcune modalità per la campagna elettorale e condividere l’entusiasmo di questa impresa !

Vi aspettiamo giovedì 30 novembre – ore 21:00 – Auditorium della ex Circoscrizione 1 (Via Gobetti 11)

—-
Sabato scorso a Roma, in un teatro stracolmo di gente, gli attivisti e le attiviste dell’ex OPG “jè so pazzo” di Napoli, insieme ad altre decine di realtà politiche e sociali italiane, hanno lanciato la proposta per la creazione di una lista popolare da presentare alle prossime elezioni politiche.
In un clima carico di entusiasmo e di voglia di protagonismo sono state decine gli interventi sul palco. Lavoratori, comitati di lotta, singole esperienze di resistenza.

Niente tatticismi, niente appelli “all’unità della sinistra” , niente giochi di partito. Solo tanta voglia di partecipazione.

Anche a Livorno abbiamo deciso di accettare la sfida e organizzare una prima assemblea cittadina aperta a tutti. Lo diciamo fin da subito, i soggetti che hanno deciso di promuovere questo momento di discussione e condivisione non fanno parte di nessun partito “storico” della sinistra. Siamo attivisti e militanti di base che da anni lavorano sul nostro territorio martoriato dalla crisi economica e dalla disoccupazione.

Ed è proprio dalla nostra quotidianità che il progetto potere al popolo vuole partire. Dai rapporti sociali che viviamo sui posti di lavoro, dai disservizi della sanità e dell’istruzione, da politiche economiche sostenibili soltanto con lo sfruttamento e politiche sociali volte all’isolamento delle persone. Tutte istanze delle quali ce ne dobbiamo fare carico personalmente perché nessuna forza politica se ne occuperà.

Bisogna sognare!

more

Ora

(Giovedì) 21:00 - 23:00(GMT+00:00)

Luogo

Auditorium Circoscrizione 1

Via Piero Gobetti 11, 57121 Livorno

Lascia un commento