L'Irpinia - 3° assemblea territoriale

09mar18:0020:00L'Irpinia - 3° assemblea territoriale#accettolasfida

Ex sede del municipio

Dettagli evento

CI VEDIAMO VENERDI A GROTTAMINARDA, ALLE ORE 18:00 NELLA SALA DELL’EX MUNICIPIO, PER RIPRENDERE IL CAMMINO.
INVITIAMO TUTTE E TUTTI ALLA PARTECIPAZIONE, PERCHE’ SOLO IL PROTAGONISMO POPOLARE PUO ARGINARE L’AVANZATA DELLE DESTRE.

Oggi ci svegliamo in un paese che si e’ spostato radicalmente a destra e lo scenario che ci si prospetta per i prossimi anni e’ davvero preoccupante, ma ci fa capire ancora una volta quanto ci sia bisogno di una sinistra radicata e popolare che sappia fornire risposte concrete all’avanzata xenofoba, forcaiola e populista.
Per quanto ci riguarda siamo soddisfatti: POTERE AL POPOLO e’ un progetto nato appena tre mesi fa, privo di mezzi e risorse economiche oltre che di sponsor mediatici, senza apparati politici. POTERE AL POPOLO nasce nelle strade e nelle piazze nelle assemblee partecipate orizzontalmente dal basso da lavoratori, studenti, disoccupati, pensionati, precari, tutti quelli che ogni giorno resistono contro chi ci vuole sempre piu sfruttati, precari, preoccupati, divisi, impauriti, chiusi.
Noi ora dobbiamo ripartire da qui, dalle 400mila persone che hanno con determinazione sostenuto il progetto: lo avevamo detto da subito, queste elezioni erano lo strumento per rimettere in moto un popolo , per incontrarci nuovamente, per organizzarci ma non sono mi state il nostro obiettivo finale.
Ora che abbiamo un programma e un metodo condiviso da un intera comunita’ politica abbiamo il compito di radicarci sul territorio riprendere il duro lavoro dal basso di mutualismo, sostegno e di battaglie.
Ora ci riconosciamo davvero in un progetto comune che,senza paura e con razionalita’ parla di trasformazione dell’esistente: ci aspettano tante altre battaglie, di passi in avanti ne abbiamo fatti tantissimi, indietro non si torna.
AVANTI CON POTERE AL POPOLO!

more

Ora

(Venerdì) 18:00 - 20:00(GMT+00:00)

Luogo

Ex sede del municipio

Corso Vittorio Veneto, 83035 Grottaminarda AV

Other Events

Lascia un commento