Lecco - “Si faccia luce su mala gestione e proprietà”

13mar21:0023:00Lecco - “Si faccia luce su mala gestione e proprietà”#accettolasfida

circolo Arci lavoratori di Calolziocorte

Dettagli evento

Da tempo denunciamo che la responsabilità di questa situazione è di chi l’ha sempre gestita, lasciandola senza risorse e capitali, per poi nascondersi dietro il dito della “vendita” per 14 euro di un’intera fabbrica. Quei signori oggi tacciono.

Come Potere al Popolo chiediamo:

-che si faccia luce con tutti i mezzi anche giudiziari sulla mala gestione che ha portato l’azienda nella difficile situazione finanziaria in cui si è trovata.

-che la Confindustria intervenga per chiarire il suo ruolo nel passaggio di Proprietà tra i soci della Famiglia Fiocchi e la società gestita da Giovanni Bartoli,visto che si era premurata di dichiarare che i soci Fiocchi non erano più proprietari senza specificare il proprio ruolo sul come nella vicenda Aerosol fosse avvenuto il passaggio di proprietà. Qual’è il ruolo di Confindustria?

-che le organizzazioni sindacali convochino un’assemblea dei lavoratori aperta al territorio perché vengano decise forme di lotta finalmente in grado di porre la “proprietà” di fronte alle sua responsabilità e in grado di scoraggiare chi possa pensare di rendere difficoltoso un passaggio di proprietà che potrebbe salvare l’azienda e i posti di lavoro.

-che venga convocato immediatamente un consiglio comunale a Valmadrera aperto a tutta la cittadinanza per esprimere la solidarietà e per impedire che questa importante azienda ancora produttiva si “spenga” nel silenzio.

-che i reali proprietari eroghino immediatamente le somme necessarie per pagare gli arretrati dovuti ai lavoratori fino all’ultimo euro compresi i lavoratori che hanno dovuto licenziarsi per trovare un altro lavoro e che sono in credito anche della liquidazione.

Come Potere al Popolo continuiamo il nostro percorso anche dopo la scadenza elettorale, perché situazioni come quelle che vivono i lavoratori della Aerosol stanno purtroppo diventando normalita’, in una societa’ sempre piu’ individualista. Per questo martedi’ 13 marzo alle 21 e’ convocata una riunione aperta,presso il circolo Arci lavoratori di Calolziocorte in cui si fara’ un analisi del voto e si getteranno le basi per le prossime mobilitazioni”.

Potere al Popolo Lecco

more

Ora

(Martedì) 21:00 - 23:00(GMT+00:00)

Luogo

circolo Arci lavoratori di Calolziocorte

circolo Arci lavoratori di Calolziocorte, Lecco

Other Events

Lascia un commento