Lecce - Prima Assemblea Casa del Popolo Silvia Picci

08mag19:0021:00Lecce - Prima Assemblea Casa del Popolo Silvia Picci#accettolasfida

Dettagli evento

È nata la Casa del Popolo Silvia Picci

– Organizziamoci
– Costruiamo l’intervento sociale dentro e fuori la Casa del Popolo
– Programmiamo le attività e le iniziative della Casa del Popolo

Difficile trovare le parole per descrivere tutti i bei momenti vissuti il 5 maggio alla Inaugurazione Casa Del Popolo Silvia Picci: le parole, i sorrisi, gli abbracci, la rabbia, la passione e l’affetto dimostrati ci hanno restituito una partecipazione calorosa.

Un abbraccio collettivo che ci dice quanto sia importante oggi costruire legami di solidarietà, aprire spazi di condivisione e conflitto, di riaffermazione di diritti, mentre intorno chi muove i fili della politica soffia sul fuoco di una guerra tra poveri in cui il vicino è il nemico e chi ci impoverisce viene lasciato indisturbato. In un territorio in cui il capitalismo sottomette, ammazza e devasta le nostre comunità, dobbiamo rialzarci, prenderci sotto braccio, avanzare insieme.

Un abbraccio a tutti per il sostegno e per ogni singolo gesto di solidarietà. Un ringraziamento speciale a chi ha cucinato, a Masseria Miele per il pane e le bruschette, a Luana Ricci, agli Arditi del Coro e a Karam, che hanno accompagnato la serata suonando, cantando e regalandoci la gioia e gli occhi lucidi.

La nuova Casa è dedicata alla nostra amica e compagna Silvia Piccinonno, nel suo ricordo, ieri, abbiamo vissuto tante emozioni. Come ha scritto un nostro compagno “noi continueremo anche per lei, per trasformare il dolore in forza, la tristezza in azione”

Vi aspettiamo mercoledì 8 maggio alle 19 per la Prima Assemblea della Casa del Popolo Silvia Picci
A Lecce in via L. Tempesta n. 17

Evento Facebook

more

Ora

(Mercoledì) 19:00 - 21:00(GMT+00:00)

Luogo

Casa del Popolo Silvia Picci

Via Tempesta, 73100 Lecce LE, Italia