Lecce: conferenza stampa e presentazione candidati

29gen17:3019:30Lecce: conferenza stampa e presentazione candidati#accettolasfida

Officine Culturali Ergot

Dettagli evento

LUNEDÌ 29 GENNAIO, ORE 17:30, CONFERENZA STAMPA DI PRESENTAZIONE DELLE CANDIDATE E DEI CANDIDATI DELLA LISTA “POTERE AL POPOLO” NEI COLLEGI UNINOMINALI E PLURINOMINALI DI CAMERA E SENATO DELLA PROVINCIA DI LECCE.

Due assemblee nazionali e sette assemblee provinciali in soli due mesi, quattro collegi in cui rivendicare la nostra presenza: e poi una raccolta firme, forsennata, per consentire alla lista “Potere al popolo” di presentarsi alle prossime elezioni politiche del 4 Marzo.
Questi non sono solo numeri. Abbiamo un programma che scardina e ribalta riforme e controriforme neoliberiste dell’ultimo decennio; abbiamo fame e sete di giustizia sociale ma, soprattutto, abbiamo quello che nessuno ha: un’equazione che ci permetta di connettere le variabili delle nostre storie, dei nostri percorsi, sulla base del rispetto e del riconoscimento reciproco.

Potere al Popolo ha bisogno di ognuna e ognuno di noi!
Lunedì 29 Gennaio, alle 17:30, siete tutte e tutti invitate/i alla conferenza stampa di presentazione delle nostre candidate e dei nostri candidati.

Appuntamento alle Officine Culturali Ergot, in Piazzetta Falconieri 1/b, a Lecce; lo stesso luogo nel quale abbiamo deciso, insieme, di accettare la sfida!
#poterealpopolo

++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++

Questa grande nostra storia, questo nostro grande sogno, non passa da un unico metodo, non si realizzerà solo in un unico modo, ma anzi, dovrà essere alimentato da più parti per rimanere in vita e continuare ad esistere. Questa fase ci impone di ripensare tutto quello che sappiamo della nostra condizione e di rinascere sotto una nuova veste, con le stesse idee di sempre ma con nuovi entusiasmi, per scrivere un nuovo capitolo della storia della sinistra che non sia un cliché già visto o una storia della quale già intuiamo il finale…

…Il futuro è una conquista sociale che le classi politiche che hanno governato questo paese hanno trasformato in un destino ineluttabile fatto di precarietà, sfruttamento, riduzione degli spazi di partecipazione popolare, umiliazione dei territori a sostegno di grandi opere inutili e nocive perché fondate su una idea di sviluppo ormai incompatibile con l’esistenza umana…

…Accettiamo la sfida di colmare il vuoto di parola femminile che c’è nella politica italiana e di continuare ad operare per unire le donne e gli uomini che si ribellano al dominio dell’ideologia neoliberista predatoria e violenta, che sacrifica al profitto di pochi il benessere delle molte persone e del pianeta…

…Il progetto di Potere al Popolo lo intendiamo come una lotta partigiana, indispensabile in questo momento storico in cui il capitale sta completando la sua opera distruttiva, distruggendo tutto, anche se stesso, e lasciando solo una infinita desolazione caotica…

…Ci avevano quasi convinto che il nostro spazio si era esaurito e la nostra voce andava spenta. Adesso è il momento di riprenderci tutto! Solo insieme possiamo vincere!…

…Ognuno di noi ha qualcosa da dire e molto da dare; alziamo la testa, è il tempo di uscire per strada e agire, perché tutti noi che siamo nessuno per i politici, insieme siamo qualcuno, siamo il potere, noi siamo il popolo…

“…certo bisogna farne di strada da una ginnastica d’obbedienza, fino ad un gesto molto più umano che ti dia il senso della violenza, però bisogna farne altrettanta per diventare così coglioni da non riuscire più a capire che non ci sono poteri buoni…”
L’unico potere buono che riconosciamo è quello popolare!!!

more

Ora

(Lunedì) 17:30 - 19:30(GMT+00:00)

Luogo

Officine Culturali Ergot

Piazzetta Falconieri 1/b, 73100 Lecce

Other Events