Lecce - Francesco Piobbichi presenta Disegni Dalla Frontiera

02feb19:0021:00Lecce - Francesco Piobbichi presenta Disegni Dalla Frontiera#accettolasfida

Dettagli evento

“Disegnare vuol dire entrare dentro sé stessi, una volta che riesci a illustrare quello che ti attraversa, quell’immagine diventa una chiave di una porta di un racconto che attraversa le frontiere. Un racconto necessario di storie altrimenti consegnate all’oblio del mare. I disegni dalla frontiera si incastrano fra loro perfettamente, potrebbero essere usati come i tarocchi per costruire un racconto della storia dell’umanità, per leggerne il suo futuro mentre racconti il presente.

C’è qualcosa di epico in quello che avviene oggi nel Mediterraneo, qui rinasce e muore il mito fondativo dell’umanità nuova. C’è Ulisse e Itaca, Nettuno e la guerra di Troia, c’è l’Esodo di Mosè e la passione di Cristo che ritornano. I miei disegni non sono curati, sono a presa diretta e non potrebbero essere altrimenti. Nascono e muoiono in poche decine di minuti, mischiano colori vivi che danno speranza con la durezza delle cose che raccontano.”

L’autore:
Francesco Piobbichi è un disegnatore sociale che lavora come operatore con il progetto di Mediterranean Hope. Questo è il suo primo libro di illustrazioni che raccontano 4 anni di attività tra Lampedusa, il Marocco e il Libano dove ha collaborato per la realizzazione dei corridoi umanitari.

Evento Facebook

more

Ora

(Sabato) 19:00 - 21:00(GMT+00:00)

Luogo

Zei Spazio Sociale

Corte dei Chiaromonte,2, 73100 Lecce