La Valdera - costruiamo una lista popolare alle prossime elezioni

18dic21:0023:30La Valdera - costruiamo una lista popolare alle prossime elezioni#accettolasfida

Sala Fantozzi

Dettagli evento

LA VALDERA ACCETTA LA SFIDA

Assemblea territoriale a Pontedera (PI), Lunedì 18 dicembre, ore 21, presso la Sala Fantozzi, Piazza Concordia, 22.

La proposta delle compagne e dei compagni dell’ex-opg ha lasciato tutti sorpresi. Con coraggio e ambizione hanno proposto di portare su un piano nazionale quelle lotte e quelle rivendicazioni di chi combatte da anni, in prima persona, le barbarie imposte da un presente sempre più in mano ad un liberismo disumanizzante. Parte da Napoli il sogno di unire in una sola voce quelle parole d’ordine che muovono l’agire di chi sogna un mondo diverso, il sogno di innalzare la bandiera del sudore e del lavoro portato avanti dalla miriade di movimenti e compagn* sparsi sul territorio.

L’eco di questa visione è arrivato anche da noi: una realtà in eterno conflitto nei confronti di chi blinda le città e mortifica il desiderio di una vita comune, non commercializzabile! Un territorio dove precarietà e disoccupazione aggrediscono i resti di un indotto, quello della Piaggio, messo in crisi da politiche di delocalizzazione, mentre a pochi chilometri, nel Comprensorio del Cuoio, tornano a galla tristi fenomeni che pensavamo derubricati, fra lavoro nero e sfruttamento. Oltre la gestione da “tutori dell’ordine” di ogni problematica in città, anche a Pontedera, c’è ancora chi cerca di costruire spazi sociali e aggregazione dal basso contro l’egemonizzazione del modello capitalista, in cui la realizzazione personale avviene solo con l’affermazione individuale in competizione col prossimo.

Per questo lunedì 18 dicembre ci sarà un’assemblea pubblica, con la partecipazione dei compagni di Napoli dell’Ex-Opg, per discutere insieme di come intraprendere questa impresa! È il momento di unire le lotte senza scendere a compromessi, è il momento di irrompere sulla scena politica e riportarla nelle piazze e nei luoghi di lavoro dove chi lotta con coraggio si sente sempre più solo! Questa volta non staremo a guardare… La sfida va al di là delle elezioni! Rivendichiamo le lotte e rafforziamo le nostre voci!

Vi aspettiamo numerose e numerosi!

more

Ora

(Lunedì) 21:00 - 23:30(GMT+00:00)

Luogo

Sala Fantozzi

Piazza della Concordia, 22, 56025 Pontedera PI

Other Events

Lascia un commento