Imperia - Incontro pubblico: quale sanità per la provincia di Imperia?

15dic9:3011:30Imperia - Incontro pubblico: quale sanità per la provincia di Imperia?#accettolasfida

Biblioteca comunale Imperia

Dettagli evento

Sabato 15 dicembre dalle ore 9.30, presso la biblioteca civica di Imperia, invitiamo a un incontro pubblico dal titolo “ Quale sanità per la provincia di Imperia?”.

Di fronte ad improbabili progetti di edilizia sanitaria (ospedale unico e svendita degli ospedali di Sanremo e Imperia con il solito rischio di speculazione edilizia), la sanità per i cittadini della nostra provincia è in sofferenza: tickets, lunghe liste di attesa per esami, visite specialistiche e interventi chirurgici programmati.
La carenza di personale, il declassamento di alcuni reparti e l’assenza di altri come la Traumatologia a Imperia, la mancanza di posti letto per la riabilitazione, l’insufficiente investimento nell’ assistenza sanitaria domiciliare e nella medicina preventiva, rendono la situazione ancora più grave.
La privatizzazione di pezzi della sanità , secondo logiche di mercato , impoverirà sempre di più i sistemi sanitari regionali con minori investimenti nella salute pubblica e aumento delle “fughe” di pazienti in altre regioni.
Potere al Popolo vuole che la sanità resti pubblica, universale e di qualità in modo che i cittadini di ogni provincia ligure abbiano la stessa assistenza dei cittadini di altre regioni italiane.
Interverranno Mary Albanese, impiegata Asl e Mariano Mij medico Ospedale Imperia (Rifondazione Comunista ) facenti parte della commissione sanità di Potere al Popolo .
Seguirà ampia discussione con la cittadinanza.

DIFENDIAMO IL NOSTRO DIRITTO ALLA SALUTE PUBBLICA!
Potere al Popolo!

https://www.facebook.com/events/1796281000501094/

more

Ora

(Sabato) 9:30 - 11:30(GMT+00:00)

Luogo

Biblioteca comunale Imperia

Piazza de Amicis 7, 18100 Imperia

Other Events