Imola - Incontro con Francesca Fornario: "E ora Potere al Popolo!"

02mag18:0022:00Imola - Incontro con Francesca Fornario: "E ora Potere al Popolo!"#accettolasfida

Barcode Imola

Dettagli evento

Mercoledì 2 maggio 2018 dalle ore 18 a Imola
al BARCODE (via Emilia 131, galleria del centro cittadino)

BUFFET e a seguire INCONTRO PUBBLICO:
PRESENTAZIONE DEL LIBRO “E ORA… POTERE AL POPOLO!” E INCONTRO CON FRANCESCA FORNARIO

“E ora… Potere al Popolo!” è un libro che serve a riflettere sull’attuale fase politica in Italia, sul senso della parola “democrazia”, sulla condizione dei lavoratori e dei precari, sulla devastazione ambientale, sulla necessità del mutualismo e del “controllo popolare”.
Un libro che dà un po’ di visione e di orizzonte, e che ci fa per un attimo uscire dall’asfittica politica italiana, per sognare e trasformare il sogno in realtà.
Un libro che mostra a tutti la nostra differenza: non siamo dei politici di professione che aspirano alla poltrona e si mettono insieme per un tornaconto personale, ma una comunità di persone “normali” che si è messa in cammino perché stanca di come vanno le cose, perché consapevoli che possono essere cambiate insieme!
Ne parleremo insieme a Francesca Fornario, giornalista, autrice satirica e sostenitrice di Potere al Popolo.

Link: https://poterealpopolo.org/potere-al-popolo-e-anche-un-libro/

Francesca Fornario – giornalista e autrice satirica
“Sono andata all’asilo dalle suore. Alle elementari dalle suore. Alle medie dalle suore. Al liceo dalle suore. Sono atea. Non per colpa delle suore, è proprio Dio che non esiste. Occupazione: Satireggio a Un giorno da Pecora su Radiodue dove conduco anche Mamma Non Mamma e Ovunqe6. Collaboro con La7, Rai3, Sky, tutto tranne Mediaset. Scrivo Per il Fatto Quotidiano, per Il Manifesto e per Micromega perché sono felice che resistano. Ho un romanzo in uscita per Einaudi che parla del fatto che quando una lavoratrice aspetta un figlio ha tre possibilità: 1) Rinunciare al lavoro 2) Rinunciare al figlio 3) Convincere Piersilvio Berlusconi che è lui il padre.”

Per info e iscrizioni alla newsletter di Potere al Popolo Imola: poterealpopoloimola@gmail.com

more

Ora

(Mercoledì) 18:00 - 22:00(GMT+00:00)

Luogo

Barcode Imola

via Emilia 131, 40026 Imola

Other Events

Lascia un commento