Imola - Assemblea pubblica Potere al Popolo Imola su adesioni e Statuto

25sett20:3022:30Imola - Assemblea pubblica Potere al Popolo Imola su adesioni e Statuto#accettolasfida

Centro Sociale A. Giovannini

Dettagli evento

ASSEMBLEA PUBBLICA PER ADERIRE A POTERE AL POPOLO E DISCUTERE DELLE PROPOSTE DI STATUTO!

Martedì 25 settembre, dalle ore 20.30, Potere al Popolo Imola organizza presso il centro sociale Giovannini in via Scarabelli 4 un’assemblea pubblica per aderire a Potere al Popolo e discutere delle proposte di Statuto.

L’autunno che viene non sarà facile per il Governo. Il Ministro dell’Economia Tria ha già fatto capire che la coperta è stretta, e che non ci sarà molto spazio per politiche di redistribuzione. Da un lato bisognerà osservare i parametri europei, che Lega e 5 Stelle, dopo aver urlato per anni, vogliono nella sostanza rispettare, da un lato non si vogliono toccare i profitti delle classi dominanti, a cui Lega e 5 Stelle sono, nonostante la loro caratterizzazione “populista”, ben legati.
Si preannunciano quindi tagli ai servizi, compressione dei diritti dei lavoratori, violente operazioni ideologiche per creare nemici interni e aizzare una guerra fra poveri che faccia dimenticare i veri nemici.
Dobbiamo assolutamente impedire che il nostro paese scivoli ancora di più nella barbarie, che le classi sociali già schiacciate si impoveriscano ulteriormente sia da un punto di vista economico che umano e culturale.

Potere al Popolo intende arrivare alle mobilitazioni autunnali già pienamente strutturato e operativo. Abbiamo bisogno, sia a livello nazionale che locale, di poche regole ma chiare e funzionanti, per dedicare tutte le nostre energie verso l’esterno, verso la mobilitazione, verso lo studio, l’analisi e il dibattito politico.
Costruire un’organizzazione unita e forte, che sappia premiare chi fa e chi sa, chi mette in campo pratiche di mutualismo e di lotta e chi socializza competenze e saperi, un’organizzazione che sappia marcare una discontinuità con il passato, per riuscire a emergere in tempi di crisi ed essere percepiti dal nostro popolo come una soluzione ai problemi del paese.

In questi mesi anche a Imola non siamo stati fermi: abbiamo sostenuto le mobilitazioni cittadine per il diritto alla casa e la difesa delle case popolari, contribuito ad organizzare iniziative contro le discriminazioni di genere e il razzismo strisciante, ribadendo l’importanza dell’antifascismo.
Nei prossimi mesi vogliamo fare ancora di più, occuparci di lavoro e di mutualismo, oltre ad ampliare ed estendere i percorsi intrapresi!

Diamo appuntamento quindi per martedì 25 settembre, con la possibilità di aderire a Potere al Popolo e discutere delle proposte di Statuto che verranno votate il 6-7 ottobre.
Le adesioni, a carattere nazionale, si chiuderanno provvisoriamente il 30 settembre e daranno diritto a esprimersi in questa fase costitutiva di Potere al Popolo, per riaprire poi successivamente.

Le proposte per lo Statuto sono due (le potete leggere qui: https://poterealpopolo.org/proposte-statuto-potere-al-popolo/): l’assemblea di martedì sarà un momento per discutere e contribuire alla stesura definitiva delle bozze, con possibilità di proporre modifiche ed integrazioni, per poi decidere tutti/e insieme quale modello organizzativo scegliere!

Potere al Popolo!

______________________________________________

Per info sulle adesioni e su altro ci potete contattare:
– sulla pagina facebook di Potere al Popolo Imola
– alla mail poterealpopoloimola@gmail.com

Per rimanere sempre aggiornati/e sulle iniziative potete scriverci anche per richiedere l’iscrizione alla nostra mailing list

more

Ora

(Martedì) 20:30 - 22:30(GMT+00:00)

Luogo

Centro Sociale A. Giovannini

via Scarabelli 4, 40026 Imola

Other Events

Lascia un commento