Grosseto - Assemblea Pubblica: quale sicurezza? quale tutela ambientale?

07lug18:0021:00Grosseto - Assemblea Pubblica: quale sicurezza? quale tutela ambientale?#indietrononsitorna

Circolo Culturale Tat.

Dettagli evento

Durante l’ultimo mese sono emerse con forza delle contraddizioni sul nostro territorio, e proprio di queste discuteremo all’assemblea pubblica di martedì 7 luglio, alle ore 18.00 presso il circolo TAT in via Ansedonia 70.

Si è parlato molto di sicurezza con l’introduzione di una serie di ordinanze: da quella che istituisce il “daspo urbano”, strumento utile per prendere di mira da subito determinati luoghi e persone della nostra cittadina, arrivando a quella che prescrivere la chiusura di alcune attività dopo le 20.00 per questioni di “decoro urbano” senza un vero criterio reale.

È stata messa però poco in evidenza la questione ambientale, in particolare quella riguardante l’ex cava di Pietratonda, negli anni divenuta un laghetto che ha contribuito a creare un ecosistema incontaminato a pochi km da Grosseto. Proprio in questo luogo una multinazionale americana sta spingendo per sversare irregolarmente degli scarti industriali, i cosiddetti “gessi rossi”.

Potere al Popolo, insieme a vari comitati territoriali, sta affrontando politicamente la questione e durante quest’assemblea pubblica affronteremo più nel dettaglio l’argomento.

Discuteremo inoltre delle attività che porteremo avanti al circolo TAT: dare continuità alla raccolta alimentare, e al contempo lanciare anche iniziative come il guardaroba popolare e l’apertura, seguendo le adeguate misure di sicurezza, dell’aula studio popolare.

ODG:
1. Analisi delle ordinanze di carattere repressivo emesse dalla giunta nell’ultimo mese: quale sicurezza per la città?;
2. Questione ambientale, dalla geotermiasull’Amiata ai progetti per l’ex cava di Pietratonda: quale tutela per l’ambiente?
3. Bilancio e proposte in merito alle attività da portare avanti al Circolo TAT.

Vi aspettiamo martedì alle ore 18.00 in via Ansedonia 70, muniti di condizionatore e antizanzare.

Evento Facebook

more

Ora

(Martedì) 18:00 - 21:00(GMT+00:00)

Luogo

Circolo Culturale Tat.

Via Ansedonia, 70, 58100 Grosseto

Other Events

Lascia un commento