Francavilla Fontana: presentazione dei candidati di Potere al Popolo!

11feb11:0012:00Francavilla Fontana: presentazione dei candidati di Potere al Popolo!#accettolasfida

Dettagli evento

Domenica 11 febbraio, a partire dalle ore 11:00, a Francavilla Fontana presso l’ex sala consiliare di Via Barbaro Forleo, la conferenza stampa di presentazione dei candidati al parlamento per Potere al Popolo!

Interverranno:
Emanuele Modugno, candidato alla Camera dei Deputati nel collegio uninominale Puglia 12. Emanuele è impegnato in politica sin da giovanissimo quando, operaio metalmeccanico nell’amata Napoli, aderì a Lotta Continua. Attualmente segretario provinciale del PRC di Brindisi, noto nella sua città, Francavilla Fontana, per le battaglie in difesa dei lavoratori e dell’ambiente, da sempre particolarmente sensibile al tema delle politiche giovanili e gli spazi sociali negati.

Fabio de Nardis, candidato alla Camera dei Deputati nel collegio plurinominale (Francavilla Lecce), capolista del listino proporzionale. Fabio è professore di Sociologia politica e Presidente del corso di laurea in Sociologia dellUniversità del Salento, nonché Presidente dellAssociazione di promozione sociale Università popolare. Da sempre impegnato nei movimenti sociali e nella costruzione di pratiche territoriali di mutualismo e soggettività politica dal basso, prima a Roma e poi nel Salento, dove è stato tra i promotori della Rete Territoriale dei Conflitti e dell’esperienza del Centro Sociale Terra Rossa, impegnato nel sostenere azioni di solidarietà attiva e autorganizzazione sociale.

Rita Nini, candidata al Senato della Repubblica nel collegio uninominale (Francavilla Lecce) e nel listino plurinominale in terza posizione. Rita è nata a Napoli ma è salentina d’adozione, una lavoratrice a partita IVA che vive sulla sua pelle le problematiche di questo settore. Da sempre attiva in politica e nel sociale, convinta femminista, ambientalista e animalista militante. Il suo impegno politico è rivolto contro le discriminazioni, la precarietà e lo sfruttamento, in ogni ambito dell’esistenza.

Ada Donno, candidata al Senato della Repubblica nel collegio plurinominale Puglia 2, capolista del listino proporzionale. Ada è una stimata docente di materie letterarie in pensione, femminista e comunista da sempre, iscritta al PCI, è impegnata nel campo dei diritti sociali e civili, in particolare nella costruzione di relazioni internazionali delle donne. È Presidente dellAssociazione delle donne della regione mediterranea e Vicepresidente della Federazione democratica internazionale delle donne.

Vi invitiamo a partecipare numerosi, per conoscere i nostri candidati e la proposta politica di Potere al Popolo!

more

Ora

(Domenica) 11:00 - 12:00(GMT+00:00)

Luogo

'ex sala consiliare di Via Barbaro Forleo

Francavilla Fontana