Firenze - Presidio: Nardella, dove sono i 6 milioni?

20lug18:0021:00Firenze - Presidio: Nardella, dove sono i 6 milioni?#indietrononsitorna

Palazzo Vecchio, Firenze, Toscana Firenze

Dettagli evento

DOVE SONO FINITI I SEI MILIONI?
AIUTIAMO NARDELLA A RITROVARLI!

Sono passati più di due mesi da quando il Consiglio comunale di Firenze ha approvato con delibera una mozione di Sinistra Progetto Comune che individua 6 milioni nel bilancio comunale per stanziare ulteriori sussidi per i cittadini in difficoltà, sotto forma di buoni spesa, contributo affitto e aiuti per pagare le bollette ma la giunta Nardella non ha ancora provveduto ad attuare questa delibera, andato in pratica contro la decisione del Consiglio!

Forse il Sindaco ha perso i 6 milioni?
Aiutiamolo a ritrovarli con una bella caccia al tesoro!
Lunedì 20 Luglio alle 18:00 andiamo tutte e tutti in presidio sotto al Comune dove si terrà il Consiglio Comunale per ricordare a Nardella che i soldi ci sono e li deve usare per aiutare i cittadini!

🔴Pretendiamo che la giunta Nardella sblocchi questi 6 milioni subito e non domani, e che i sussidi raggiungano prima di tutto chi, lavoratore/trice a nero o privo/a di residenza, ne era stato in precedenza escluso/a!

🔴Pretendiamo un Reddito di emergenza reale, non quell’elemosina contenuta nel Decreto rilancio, per fronteggiare il virus della miseria che già prima della crisi colpiva 14 milioni di famiglie italiane. Non chiediamo la carità col cappello in mano, ma l’applicazione di un nostro diritto: quello di vivere una vita libera e dignitosa.

🔴E se mancano i soldi per affrontare questa emergenza sociale e per diventare un paese più giusto, affrontando finalmente quella conversione ecologica che serve a tutti noi, a questa spesa contribuisca in primo luogo chi negli ultimi 10 anni si è arricchito mentre noi facevano sacrifici e che già ora sta speculando su questa nuova crisi: quel 10% più ricco della popolazione che attualmente possiede il 60% della ricchezza privata italiana e che potrebbe rinunciare a una vacanza alle Maldive o a una nuova piscina per il bene di tuttii/e. Con una billionaire tax del 10%, sbloccheremmo 550 miliardi immediatamente disponibili.

🔴Pretendiamo soprattutto rispetto e dignità per la nostra gente!

Evento Facebook

more

Ora

(Lunedì) 18:00 - 21:00(GMT+00:00)

Luogo

Palazzo Vecchio, Firenze, Toscana Firenze

Other Events