Firenze - Presentazione di Voices on the Left con l'autore George Souvlis

16giu18:3021:30Firenze - Presentazione di Voices on the Left con l'autore George Souvlis#indietrononsitorna

Spazio InKiostro

Dettagli evento

Presentazione del libro ‘Voices on the Left’ (‘Voci sulla sinistra’) di George Souvlis, dottorato in storia intellettuale dell’Istituto Europeo di Fiesole.

Domenica 16 giugno
ore 18:30
Spazio Inkiostro, via degli Alfani 49 (ingresso dal cancello situato tra la rotonda del Brunelleschi e il bar “Il Brunellesco”)

Il suo libro, uscito nel Maggio 2019, è una raccolta comprensiva di interviste con i maggiori esponenti del marxismo, del femminismo e della teoria critica di oggi e altri intellettuali, accademici, storici tra cui Cinzia Arruzza, Costas Lapavitsas, Enzo Traverso e Silvia Federici.

Le interviste contengono riflessioni sulle loro idee ed opere, spiegando il loro pensiero sulla situazione della sinistra da ieri ad oggi.

Souvlis interverrà facendo una riflessione su come possiamo utilizzare gli scritti degli intellettuali nel nostro contesto storico, per farne una cassetta degli attrezzi e capire la maturazione e lo sviluppo della nostra condizione nel presente e per affrontare il capitalismo contemporaneo e il nuovo fascismo.

Evento Facebook

more

Ora

(Domenica) 18:30 - 21:30(GMT+00:00)

Luogo

Spazio InKiostro

Via Alfani 49

Other Events