Firenze - Pomeriggio di socialità, musica, interventi in Piazza Ciompi

20apr17:0021:00Firenze - Pomeriggio di socialità, musica, interventi in Piazza Ciompi#indietrononsitorna

Dettagli evento

Sabato 20 aprile ore 17 piazza dei Ciompi
Pomeriggio di musica, interventi, socialità

Non vogliamo un centro a misura di ricco!

L’ultima ordinanza prefettizia, emanata col beneplacito di Nardella, è semplicemente assurda. Dopo il Daspo urbano di Minniti, è l’ennesima mossa costruita sulla paura, quando paradossalmente i reati sono in diminuzione ormai da quarant’anni.

E’ incostituzionale limitare la libertà di circolazione di alcune persone solo perché hanno ricevuto una denuncia per spaccio, smercio abusivo o danni alla persona.

E’ un provvedimento che va contro le regole basilari del diritto, (per cui si è innocenti fino a prova contraria), e che si sovrappone al Codice Penale, dando poteri enormi alla Polizia per “ripulire” le strade dalla “feccia”., senza bisogno di processo.

Un provvedimento propagandistico che avrà come risultato quello di allontanare senza tetto e ambulanti nelle periferie, accentuando la separazione tra il “salotto buono” e il resto della città, e dando una discrezionalità enorme alle forze dell’ordine, mentre padroncini e speculatori potranno liberamente arricchirsi sugli affitti di breve durata, sulla svendita delle case popolari e sul lavoro nero e sottopagato dei dipendenti, senza paura di controlli.

Le piazze sono fatte per essere vissute!
Noi vogliamo una città, viva, libera, popolare e solidale.
IL NOSTRO DECORO E’ LA SOLIDARIETA’!

Evento Facebook

more

Ora

(Sabato) 17:00 - 21:00(GMT+00:00)

Luogo

Loggia del Pesce, Piazza de'Ciompi

Loggia del Pesce, Piazza de'Ciompi