Firenze - costruiamo una lista popolare alle prossime elezioni

02dic10:0013:00Firenze - costruiamo una lista popolare alle prossime elezioni#accettolasfida

SMS Rifredi

Dettagli evento

Ora anche a Firenze, assemblea territoriale!
#poterealpopolo#accettolasfida!

Dopo la partecipatissima assemblea di Sabato 18 novembre al Teatro Italia di Roma torniamo sui territori per dare vita ad una lista popolare nazionale per le prossime elezioni. A Firenze si parte il 2 dicembre alle ore 10,00 all’SMS di Rifredi in Via Vittorio Emanuele II.
Franco Fortini scriveva “dov’era il No faremo il Si”. Lo stesso proveremo noi, a partire dall’organizzazione dell’assemblea territoriale. Daremo voce a chi ha subito sulla propria pelle le privatizzazioni, ai lavoratori, ai pensionati, ai precari, a chi è in emergenza abitativa, agli esclusi del sistema sanitario, agli studenti dell’alternanza scuola lavoro, a chi prova a dare vita a spazi pubblici sottraendoli alla mercificazione, alle tante vertenze territoriali che provano a strappare, metro per metro, il nostro territorio alla speculazione e all’inquinamento.
Racconteremo il nostro vissuto, ma soprattutto la nostra resistenza. Perché a partire da questa resistenza, che è presenza costante e conoscenza viva del territorio, scriveremo il nostro programma per scrivere il nostro futuro.
Interverrà anche l’Ex Opg di Napoli per spiegare come è nato questo percorso , proporre e discutere alcune modalità per la campagna elettorale e condividere l’entusiasmo di questa impresa !
Non possiamo lasciare che siano altri a parlare a nostro nome, che, ancora una volta, gli stessi personaggi di sempre, provino a barattare i nostri bisogni con qualche seggio in Parlamento. Dobbiamo irrompere sulla scena, riprenderci la politica e riportarla dove deve stare, nei luoghi di lavoro e nelle piazze. Fare il SI dov’era il NO.
Per questo dopo l’assemblea raggiungeremo insieme il corteo contro le Opere inutili e dannose che partirà sempre il 2 dicembre, alle ore 15.00, da Piazza della Stazione.
Vi aspettiamo numerosi e numerose. Non mancate!

Potere al Popolo!

more

Ora

(Sabato) 10:00 - 13:00(GMT+00:00)

Luogo

SMS Rifredi

Via Vittorio Emanuele II 303 50134 Firenze

Other Events

Lascia un commento