Firenze - Aderisci a Potere al popolo! Apericena di inizio adesioni

12lug19:3023:30Firenze - Aderisci a Potere al popolo! Apericena di inizio adesioni#accettolasfida

Arci Circolo Le Panche - il Campino

Dettagli evento

Aderisci a Potere al Popolo per partecipare, proporre e decidere!

Lo avevamo annunciato da tempo ma ora lo possiamo ribadire con forza, Potere al Popolo non è un percorso elettorale. Abbiamo un’ambizione più grande, che passa attraverso un lungo lavoro quotidiano fatto di solidarietà, aggregazione e radicamento sui territori.

Le cose da fare sono tante, ma abbiamo bisogno di organizzarci, di dotarci di strumenti efficaci, di permettere a tutte e a tutti di poter partecipare e prendere parola.

In questi mesi abbiamo discusso nelle assemblee, ci siamo organizzati in un coordinamento territoriale fiorentino e in gruppi di lavoro.

Nonostante questo però, per alcune persone prender parte a queste riunioni è stato difficile o spesso impossibile: ci sono i figli a cui badare, il lavoro oramai a tutte le ore, distanze fisiche.

Per questo motivo è in preparazione una piattaforma informatica che può essere un valido strumento sia di proposta che di organizzazione della attività che vogliamo portare avanti nei territori, un supporto al funzionamento delle assemblee territoriali che restano l’asse portante di Potere al Popolo.

Il 12 luglio a Firenze partirà la campagna di adesione al progetto, che consentirà di utilizzare la piattaforma e servirà a certificare i sostenitori del progetto per l’elezione dei rappresentanti dei territori all’interno del coordinamento nazionale.

Da una parte vorremmo dare a tutte e tutti quelle persone che non sono riuscite a partecipare attivamente la possibilità di poter esprimere le proprie idee e di poter dare il proprio contributo all’interno di questo progetto; dall’altra, vogliamo far sì che la Potere al Popolo sia un processo sempre più democratico e rappresentativo della volontà dei suoi aderenti.

Per questo per noi l’adesione è uno strumento per rafforzare tutte quelle idee su cui abbiamo fondato Potere al popolo: partecipazione, condivisione, mutualismo, radicamento, uguaglianza; in una parola sola: democrazia, che significa Potere al popolo!

Aderisci a Potere al popolo!

Giovedì 12 luglio saremo alla casa del popolo il Campino di via Caccini 13 con un’apericena di adesione al progetto.

A seguire alle 21:00 presenteremo insieme a Geraldina Colotti il suo ultimo libro sul Venezuela, “Dopo Chavez. Come nascono le bandiere”.

Non mancate!!!

Partecipa, proponi e decidi!

more

Ora

(Giovedì) 19:30 - 23:30(GMT+00:00)

Luogo

Arci Circolo Le Panche - il Campino

VIA GIULIO CACCINI 13/B, 50141 Firenze

Other Events