Firenze - 4° assemblea territoriale Potere al Popolo

10gen21:0023:30Firenze - 4° assemblea territoriale Potere al Popolo#accettolasfida

Circolo arci isolotto

Dettagli evento

La terza Assemblea di Potere al Popolo Firenze (4 gennaio 2018) ha avuto un ottimo bilancio: più di 200 persone e 550 euro raccolti. Contemporaneamente nel resto d’ Italia si svolgevano altre 14 assemblee, arrivando a un totale di 130 assemblee.

Durante l’assemblea fiorentina abbiamo definito i nomi di alcuni referenti di quartiere, stabilito i compiti del comitato organizzativo, dato qualche primo appuntamento e proposto all’assemblea una decina di candidati. Non si tratta di candidati definitivi, bensì di persone che hanno dato la propria disponibilità, tant’è vero che sono in misura minore rispetto ai posti disponibili in lista. C’è tempo fino al 9 gennaio, scrivendo a poterealpopolofirenze@gmail.com, per presentare altre disponibilità. È importante indicare persone che rispondano ai criteri nazionali (che trovate sul sito www.poterealpopolo.org), che siano riconosciute per quello che fanno, che abbiano le capacità e la voglia per lanciarsi in una campagna elettorale tutt’altro che semplice.

La prossima assemblea plenaria si terrà mercoledì 10 gennaio alle ore 21 presso la Casa del popolo di Via Maccari 104 (di cui abbiamo verificato l’accessibilità a disabili).

L’ODG è fissato intorno ai seguenti punti:
a) discussione e approvazione della lista elettorale;
b) elezione dei delegati che rappresenteranno l’assemblea territoriale di Firenze all’incontro per la composizione del listino plurinominale del senato che comprende tutta la Toscana Nord (l’incontro è fissato per la serata dell’11 gennaio in luogo e orario da definire);
c) appuntamenti sul territorio.

Come possiamo renderci utili nel frattempo?
Facciamo girare l’evento, invitiamo gli amici a mettere “Mi piace” alle pagine Facebook (quella nazionale e quella di Firenze), parliamo del nostro progetto con tutti.

E dopo?
Dopo inizia il bello! Avremo circa 10 giorni per raccogliere le firme.. Prepariamoci a riempire le piazze e le strade con banchini, volantinaggi e altre iniziative!

E dopo ancora?
Sono già stati avanzati molti esempi e proposte su come mettere in pratica le nostre idee. Il nostro punto di forza sarà proprio questo: non parleremo alla gente dai teleschermi, abbiamo già iniziato a farci vedere nelle strade con volantinaggi contro le aperture nei giorni festivi ed altre iniziative. Abbiamo in programma un nuovo appuntamento venerdì 12 in via dei Pepi contro la svendita delle case popolari da parte del Comune. Continueremo poi a essere accanto a chi ne ha bisogno con pratiche di mutualismo e controllo popolare… e sopratutto non ci fermeremo il 4 marzo!

Rimbocchiamoci le maniche! C’è un mondo da cambiare!

more

Ora

(Mercoledì) 21:00 - 23:30(GMT+00:00)

Luogo

Circolo arci isolotto

via maccari 104, Firenze, 50142 Florence, Italy

Other Events