Ferrara - Prima gli sfruttati! Assemblea Potere al Popolo!

11lug19:0022:00Ferrara - Prima gli sfruttati! Assemblea Potere al Popolo!#accettolasfida

Circolo Arci BlackStar

Dettagli evento

Come sta accadendo in tutti i territori seguendo le prime indicazioni arrivate dall’assemblea nazionale di Napoli, Potere al Popolo Ferrara continua a organizzarsi, con grande attenzione alla situazione politico-sociale nazionale e locale.
Dopo le elezioni, non siamo tornati a casa ma abbiamo continuato a costruire anche a Ferrara un soggetto che lotti per l’uguaglianza tra tutti, i diritti al lavoro, alla casa, ai servizi. Abbiamo continuato ad incontrarci, organizzare la raccolta firme per la LIP e l’abrogazione dell’art.81 (pareggio in bilancio) e scendere in piazza. Il 25 aprile e in altre occasioni abbiamo manifestato contro la violenza fascista montante in Italia, contro l’intervento in Siria, il primo maggio per denunciare precarietà del lavoro e morti bianche, in occasione del Giro d’Italia per smascherare la propaganda filo israeliana e portare l’attenzione sulla strage continua di palestinesi, ci siamo schierati a difesa dei diritti dei rifugiati aderendo al presidio Refugee Welcome.
Il 16 giugno eravamo a Roma con le lavoratrici e i lavoratori a gridare “prima agli sfruttati”.
Pensiamo che adesso sia arrivato il momento di darci una struttura che ci consenta di fare iniziative che incidano concretamente nel miglioramento della vita quotidiana, come ascolto, aiuto, assistenza nella risoluzione di problemi, sostegno a lotte e rivendicazioni, adesioni a campagne di proposte legislative, creazione di collegamenti con tutte le altre realtà che si muovono su questo terreno.
Per questo, parte anche a Ferrara la campagna di adesioni al progetto di Potere al Popolo.
Vi aspettiamo mercoledì 11 luglio alle 19:00 al circolo Black Star in via Ravenna 104, con aperitivo all’aperto.

more

Ora

(Mercoledì) 19:00 - 22:00(GMT+00:00)

Luogo

Circolo Arci BlackStar

Via Ravenna 104, 44124 Ferrara

Other Events

Lascia un commento