marzo, 2018

15mar19:0022:00Ferrara: Ora continuiamo, assemblea#accettolasfida

more

Dettagli evento

Dopo le elezioni politiche, Potere al Popolo continua! Prima dell’assemblea nazionale del 18 Marzo, ci vediamo a Ferrara in un’assemblea in cui parleremo di come attivarci collettivamente sul territorio.
————————–————————–————————–————
L’abbiamo detto nella nostra prima assemblea nazionale tre mesi e mezzo fa: le elezioni sono solo l’inizio. Sono una sfida, la prima tappa, di un progetto più grande, di aggregazione di forze sociali, di mobilitazioni di giovani e di disaffezionati della politica. Sono state il pretesto per metterci insieme, farci vedere da milioni di persone, impedire subito che questo paese in questi mesi slittasse ancora più a destra.

Siamo riusciti a far parlare di lavoro, di ambiente, di diritti nella campagna elettorale. Nelle 200 assemblee territoriali, nei candidati che venivano dal popolo, nelle iniziative spontanee e creative, abbiamo visto un entusiasmo incredibile. Sono decine di migliaia le persone attivate, di tutte le età e di storie anche molto diverse, che hanno cominciato a sognare.

L’abbiamo ripetuto fino alla nausea: noi non siamo un cartello elettorale. Siamo un movimento popolare che tutti i giorni è impegnato sui territori, sui posti di lavoro, nelle scuole e nelle università, per aiutare le persone, risolvere i problemi, dare un orizzonte di trasformazione del presente.

Siamo quelli che c’erano prima, ci sono durante, ci saranno dopo. Solo che ora possiamo fare meglio quello che già facevamo. Lo possiamo fare sotto una sola bandiera, con maggiore coordinamento, con il sentimento di stare tutti dallo stesso lato della barricata.

Ora, grazie a Potere al Popolo!, possiamo essere più efficaci nel nostro agire quotidiano. E da questa prima tappa possiamo partire per conquistare i tanti che sono come noi e ancora non ci conoscono, o sono rassegnati, o sono ingannati da forze politiche che non fanno i loro interessi.
————————–————————–————————–———
Durante l’assemblea saranno in distribuzione gli adesivi antifascisti di Zerocalcare in solidarietà ai fatti di Pavia

Ora

(Giovedì) 19:00 - 22:00

Luogo

Ripagrande

via ripagrande 12, 44121 Ferrara

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

X