maggio, 2018
17mag19:0022:00Ferrara - NON Pedalare per i Crimini Israeliani!#accettolasfida
Dettagli evento
Venerdi 18 maggio partirà da Ferrara la tredicesima tappa del giro d'Italia. Ma mentre il
more
Dettagli evento
Venerdi 18 maggio partirà da Ferrara la tredicesima tappa del giro d’Italia. Ma mentre il giro prosegue, sono ormai molte decine le vittime e migliaia i feriti palestinesi da parte dell’esercito israeliano negli ultimi mesi.
Crediamo che un evento sportivo, per potersi definire tale, dovrebbe richiamarsi ai valori di solidarietà, lealtà e fratellanza tra i popoli e non certo strumentalizzato e svuotato negli intenti, per mezzo dell’esplicito sostegno alle politiche israeliane, che sono in palese violazione del diritto internazionale e dei diritti umani.
Per questo Potere al Popolo Ferrara, il Centro Sociale La Resistenza e il Coordinamento#CambiaGiro Emilia Romagna lanciano un presidio di sensibilizzazione e denuncia a FERRARA il 17 MAGGIO dalle ore 19, presso la Piazza Municipale.
Raggiungeteci in bici o a piedi per unirvi con noi nel manifestare la nostra vicinanza al popolo palestinese Intendiamo sensibilizzare l’opinione pubblica contro la decisione degli organizzatori del Giro d’Italia, evento ciclistico a carattere mondiale, che ha fatto partire la corsa da Israele In questo modo si è esplicitamente sostenuto Israele. La mobilitazione in Emilia Romagna è promossa dal Coordinamento CambiaGiro, che vede l’adesione di numerose associazioni e gruppi a fianco della lotta palestinese in merito ai loro diritti e nella campagna di Boicottaggio, Disinvestimento e Sanzioni (BDS) verso Israele. Si vuole contrastare questo senso d’impunità di Israele che nega i diritti del popolo palestinese sanciti dall’ONU. PaP Ferrara, La Resistenza e il Coordinamento Cambia Giro Emilia Romagna, lancia a tutte le realtà ferraresi e regionali che si riconoscono nel sostegno dei diritti dei palestinesi, e a tutta la cittadinanza, l’appello ad una mobilitazione comune.
Noi diciamo di No al Giro d’Italia in Israele e sosteniamo la lotta palestinese per la libertà, la giustizia e l’uguaglianza!
Adesioni (in continuo aggiornamento):
Potere al Popolo! Ferrara, Centro Sociale La Resistenza, Coordinamento Cambiagiro Emilia-Romagna (Campagna BDS Bologna, Collettivo Handala – Scienze Politiche Bologna, Eurostop Emilia Romagna, Làbas, LINK -Studenti Indipendenti Bologna, Noi Restiamo Bologna, TPO, Universitari Contro l’Apartheid Israeliana – Bologna, USB Bologna, ASIA-USB Bologna, YaBasta! Bologna)
Partito della Rifondazione Comunista – Ferrara
Partito Comunista Italiano – Ferrara,
Sinistra Italiana – Ferrara,
ANPI – Ferrara,
Comitato Acqua – Ferrara,
Comitato Lip Scuola – Ferrara,
LinK/Uds – Ferrara,
USB – Ferrara,
Potere al Popolo! Bologna
Potere al Popolo! Modena
Ora
(Giovedì) 19:00 - 22:00
Luogo
Piazza Municipale
Piazza del Municipio, Ferrara