Ferrara - I Giovedì popolari di PaP!

19dic18:3019:30Ferrara - I Giovedì popolari di PaP!#indietrononsitorna

Potere al Popolo - Ferrara

Dettagli evento

Tutti i giovedì, dalle 18.30 alle 19.30, apriamo la sede al quartiere e alla città con aggregazione, informazione, discussione! E per raccogliere le firme per presentare la nostra lista alle Elezioni Regionali dell’Emilia Romagna.

PRIMO APPUNTAMENTO GIOVEDì 28 NOVEMBRE CON LA PRIMA BICCHIERATA PAP!

Ogni giovedì organizzeremo una di queste iniziative:

“Bicchierata rossa” – PaP Ferrara ti invita a bere un bicchiere, per parlare della situazione politica generale, di Ferrara e del quartiere, dei problemi che incontri sul lavoro e nella vita quotidiana, di quel che si potrebbe fare assieme per risolverli.

“L’ho letto ieri” – A volte non si resiste: l’ultimo libro che ho letto è troppo bello per tenerlo solo per me… Ci racconteremo i libri che abbiamo letto: un modo per consigliare ad altri buone letture, ma anche per sconsigliarne di cattive! Comunque per
discutere del mondo, delle sue contraddizioni e dei suoi conflitti.

“Biblioteca PaP” – PaP Ferrara organizza presentazioni di libri, riviste e ricerche che possano aiutarci a capire le trasformazioni sociali e a intervenire per cambiare il mondo. Abbiamo cominciato inaugurando la sede (con Popolo
chi?, Ediesse 2019, un’inchiesta sui quartieri popolari), proseguiremo con altri testi e studi!

“Tre domande a…” – Inviteremo lavoratori e dirigenti, gente comune e persone note, per chiedere loro informazioni sul funzionalmento e sui problemi di settori importanti della vita ferrarese: lavoro, ambiente, istituzioni, salute e medicina, scuola, università, case, igiene pubblica, sport, infanzia, diritti. Un’occasione per farsi un’idea, porre quesiti, avanzare critiche. Conoscere per migliorare, assieme e attivamente.

Evento Facebook

more

Ora

(Giovedì) 18:30 - 19:30(GMT+00:00)

Luogo

Potere al Popolo - Ferrara

Corso Piave 4, 44121 Ferrara

Other Events

Lascia un commento