Empoli - Proiezione de 'Il Nemico in Piazza' e Cena Buffet autofinanziamento Potere al Popolo

03giu20:0023:30Empoli - Proiezione de 'Il Nemico in Piazza' e Cena Buffet autofinanziamento Potere al Popolo#accettolasfida

Circolo Arci Brusciana

Dettagli evento

H 20.00: Cena Buffet finanziamento Potere al Popolo

H 21.30: Proiezione de “Il nemico in piazza”, documentario sulla strage neofascista di Piazza Dalmazia a Firenze del 2011, su razzismo, violenza xenofoba e condizione degli immigrati.

Il 13 dicembre 2011 un simpatizzante di Casapound faceva fuoco a Firenze uccidendo due ambulanti senegalesi e ferendone tre. Un gesto isolato o il risultato di un preciso contesto politico e sociale? Il gesto di un folle o il risultato di una precisa propaganda e azione razzista?

“Il Nemico in Piazza” riscostruisce la strage del 2011, per poi indagare concentricamente la presenza dell’estrema destra e la violenza xenofoba a Firenze, prendendo in considerazione non solo le condizioni che prepararono la strage del 2011 ma anche la violenza xenofoba che ha continuato a manifestarsi dopo quella fatidica data. Un documentario, quindi, sulla strage di Piazza Dalmazia, sull’estrema destra ma anche e soprattutto sul razzismo e le condizioni a cui sono sottoposti gli immigrati a Firenze.

more

Ora

(Domenica) 20:00 - 23:30(GMT+00:00)

Luogo

Circolo Arci Brusciana

Via Senese Romana 132, 50053 Empoli

Other Events

Lascia un commento