Dublino: seconda assemblea di Potere al Popolo Irlanda!

10feb15:0018:00Dublino: seconda assemblea di Potere al Popolo Irlanda!#accettolasfida

Ha'penny Bridge

Dettagli evento

Sabato 10 febbraio da varie città europee dove ci sono emigrati/e italiani/e che supportano Potere al Popolo verra’ lanciato un messaggio per denunciare le discriminazioni di natura politica alle quali sono sottoposti gli italiani all’estero. A tal proposito, si veda questo comunicato: https://poterealpopolo.org/potere-al-popolo-denuncia-la-negazione-dei-diritti-politici-degli-italiani-allestero/

Anche noi di Potere al Popolo Irlanda parteciperemo a questa azione. Nello stesso presidio, chiederemo a chi in Italia e’ indeciso o preferisce astenersi, di dar voce anche a noi adottando il nostro voto. L’appuntamento e’ alle 15:00 presso l’Ha’ Penny Bridge (lato Nord) a Dublino.

Facciamo sentire le nostre voci! Facciamo vedere che noi all’estero non siamo cittadini di serie B le idee ce le abbiamo chiare:

“IO ALL’ESTERO NON POSSO VOTARE POTERE AL POPOLO! ADOTTA IL MIO VOTO IN ITALIA E VOTA POTERE AL POPOLO!”

Diamo inizio alla campagna “ADOTTA IL MIO VOTO”!

Inoltre, non rimarremo silenti e indifferenti rispetto all’attentato terroristico di matrice fascista di qualche giorno fa in Italia che ha avuto come obiettivo la popolazione immigrata di Macerta. Il clima in Italia e’ “nero” in tutti i sensi e la campagna elettorale non fa che buttare odio e benzina sul fuoco delle nuove destre fasciste. Al presidio di sabato 10, noi immigrati/e italiani/e a Dublino, manderemo tutta la nostra solidarieta’ alle vittime di questo vile attacco e condanneremo la deriva fascista della politica italiana che fomenta razzismo e intolleranza. Portate striscioni, cartelli e poster con messaggi di supporto che dicono NO al fascismo e al razzismo. Cosi’ facendo ci uniremo ai compagni e alle compagne di Potere al Popolo in Italia che non si sono tirati indietro di fronte alla necessita’ di mobilitarsi per Macerata, come invece hanno fatto altre organizzazioni: https://poterealpopolo.org/la-manifestazione-di-macerata-ci-sara-restiamo-umani/

A seguito di questo breve presidio, si terra’ la seconda assemblea di Potere al Popolo Irlanda alle 15:30 presso la meeting room dell’ONG Comhlamh, 12 Parliament St, Dublin 2.

Ricordate, l’appuntamento per il presidio ‘Adotta il mio voto’ e la dimostrazione di solidarieta’ per Macerata e’ Sabato 10 febbraio, h. 15:00, Ha’ Penny Bridge, Dublino.

more

Ora

(Sabato) 15:00 - 18:00(GMT+00:00)

Luogo

Ha'penny Bridge

Ha'penny Bridge

Other Events