Distretto Ceramico - costruiamo una lista popolare alle elezioni

13dic20:3023:30Distretto Ceramico - costruiamo una lista popolare alle elezioni#accettolasfida

Dettagli evento

Ci siamo!
IL DISTRETTO CERAMICO ACCETTA LA SFIDA!

Mercoledì 13 dicembre ore 20.30, sala Incontro del Teatro De Andrè, piazza Ruffilli – 42013
Casalgrande (RE).
#poterealpopolo! #accettalasfida!

Sabato 18 novembre a Roma è successa una cosa straordinaria: 800 uomini e donne, giovani e meno giovani, studenti, disoccupati, lavoratori, pensionati hanno dato vita ad una grande assemblea, accogliendo il nostro pazzo invito a mettersi in gioco e costruire insieme a noi una lista elettorale “di popolo”.
Sono in tanti ad aver condiviso quest’idea folle quanto necessaria: trasformare il teatrino elettorale in un palcoscenico per tutti quelli che di solito possono essere solo spettatori, per tutti noi. Costruire una campagna elettorale che sia prima di tutto una campagna popolare, dove a parlare siano le nostre lotte quotidiane, dove le voci siano di lavoratrici, studenti, disoccupati, pensionati; una campagna che rafforzi il mutualismo, la solidarietà, l’organizzazione.
A Roma quelle voci si sono sentite e lo stesso proveremo noi, a partire dall’organizzazione dell’assemblea territoriale. Daremo voce a chi ha subito sulla propria pelle i sacrifici imposti con la scusa della crisi, mentre in pochi si arricchivano sempre di più. Proveremo a sovvertire l’equazione che vede l’ambiente, il territorio e la nostra salute inesorabilmente sacrificati per gli interessi di pochi. Che, ancora una volta, gli stessi personaggi di sempre, provino a barattare i nostri bisogni con qualche seggio in Parlamento. Il sistema ci impone di lavorare, consumare e crepare prendendocela con i più deboli, con i nostri pari. La parola d’ordine deve essere “lavorare meno, lavorare tutti”, per recuperare quel tempo di socializzazione che ci è stato tolto. Dobbiamo irrompere sulla scena, riprenderci la politica e riportarla dove deve stare, nei luoghi di lavoro e nelle piazze.
Per questo dopo l’assemblea di Roma abbiamo deciso di lanciare le assemblee territoriali per far conoscere il progetto e raccogliere le adesioni di tutti coloro che vogliano dare una mano e che non vogliono restare alla finestra a guardare.
Mercoledì 13 abbiamo lanciato un primo incontro aperto a tutti i singoli, collettivi, associazioni e organizzazioni che si riconoscono in questi obiettivi.
Vediamoci, discutiamo, organizziamoci, perché uniti siamo tutto.
Il futuro non è scritto!
Potere al Popolo!

more

Ora

(Mercoledì) 20:30 - 23:30(GMT+00:00)

Luogo

Sala incontro del Teatro De Andrè

piazza Ruffilli, 42013, Casalgrande (RE)

Lascia un commento