Cuneo - costruiamo una lista popolare alle elezioni

09gen21:0023:00Cuneo - costruiamo una lista popolare alle elezioni#accettolasfida

Dettagli evento

Martedì 9 Gennaio alle 21 presso i Tomasini Via Vittorio Bersezio 2 Terza Assemblea della lista popolare
Potere al Popolo!
“Cuneo accetta la sfida per una lista popolare!”
Non facciamo i politici di mestiere, non abbiamo interessi personali da tutelare, ma solo una gran voglia di cambiare le cose.

Ci chiediamo: perché non possiamo sognare? Perché noi giovani, donne, precari, lavoratori, disoccupati, emigrati ed immigrati, pensionati, perché noi che siamo la maggioranza di questo paese dobbiamo essere rassegnati, ingannati dalla politica, costretti ad astenerci o votare il meno peggio?” Perché dobbiamo emigrare, perché dobbiamo accettare di essere umiliati per un lavoro, perché dobbiamo farci venire l’ansia per far quadrare i conti della famiglia, perché ci dobbiamo nascondere se pensiamo cose diverse da quelle razziste e inumane urlate ogni giorno in tv? E perché, se siamo donne, dobbiamo accettare disuguaglianze ed umiliazioni ancora più gravi, molestie, violenza verbale e fisica?
Perché non possiamo sognare di migliorare tutti insieme la nostra condizione, di pretendere diritti e salari decenti, di poter vivere una vita collaborando con il prossimo? È una cosa da pazzi? Sì, forse. Però, visto che nessuno ci rappresenta, facciamoci rappresentare direttamente da noi stessi. Proviamo ad iniziare da qualche parte. E iniziamo per costruire qualcosa che vada oltre la prossima tornata elettorale, ma abbia un orizzonte più ampio, da qui a cinque, dieci anni. Ricominciamo a pensare di poter fare la storia! Perché non possiamo sognare, e realizzare un poco alla volta questo nostro sogno?
#PotereAlPopolo

more

Ora

(Martedì) 21:00 - 23:00(GMT+00:00)

Luogo

Cuneo

Via Vittorio Bersezio, 2, 12100 Cuneo CN