Ciampino - Verità per Giulio!

25gen18:3020:00Ciampino - Verità per Giulio!#accettolasfida

Dettagli evento

In contemporanea con l’iniziativa nazionale di Amnesty International in tutta Italia vi invitiamo a partecipare al PRESIDIO in
Piazza della pace (angolo via 4 novembre/via montegrappa), Ciampino.

Venerdì 25 GENNAIO 2019 dalle ore 18.15 alle 20.00

Porta una candela, l’accenderemo tutti insieme alle 19.41.

Il 25 gennaio 2016 il nome di Giulio Regeni si aggiungeva a quelli dei tanti egiziani e delle tante egiziane vittime di sparizione forzata.
Pochi giorni dopo, il 3 febbraio, il nome del ricercatore italiano si aggiungeva al lungo elenco delle persone torturate a morte in Egitto.

Siamo qui ad organizzare il terzo anniversario della scomparsa di Giulio mentre non osserviamo allo stesso tempo alcun “passo in avanti” nella ricerca della verità. Per ora l’unica cosa a cui assistiamo è la promozione del turismo in Egitto, sempre più nostro paese amico, e l’intensificarsi di scambi commerciali e diplomatici. La morte di Giulio non sembra certamente essere al centro dell’attenzione dell’agire di questo governo.

#3ANNISENZAGIULIO: UNISCITI A NOI

Alle 19.41 del 25 gennaio in oltre 100 piazze italiane mille luci saranno pronte ad accendersi per ricordare la sparizione di Giulio Regeni. A Roma l’evento si svolgerà in piazza di Montecitorio.

Tutti possono partecipare alle iniziative organizzate per il 25 gennaio:scuole, associazioni, istituzioni, università, singole persone!

aderiscono:

CiampinoBeneComune, Associazione la Vita Nova, OfficineCiviche @poterealpopolo @PartecipazioneCivica, Rifondazione Comunista Ciampino @cittaincomune

Evento Facebook

more

Ora

(Venerdì) 18:30 - 20:00(GMT+00:00)

Luogo

Piazza Della Pace Ciampino

Ciampino