dicembre, 2019
21dic20:3022:00Cesena - Con i lavoratori BRT - a sostegno della lotta di classe#indietrononsitorna
Dettagli evento
Sabato 21 dicembre, ore 20.30 Bar Nero Sublime, Corte Dandini 18, Cesena con Marta Collot, candidata presidente Emilia-Romagna Lorenzo Trapani Marta Collot, candidata presidente dell'Emilia Romagna per
more
Dettagli evento
Sabato 21 dicembre, ore 20.30
Bar Nero Sublime, Corte Dandini 18, Cesena
con Marta Collot, candidata presidente Emilia-Romagna
Lorenzo Trapani
Marta Collot, candidata presidente dell’Emilia Romagna per potere al popolo, incontra i lavoratori licenziati dalla BRT.
Dopo lo sciopero del 23/10 state attuate 84 denunce a tutti i compagni presenti al presidio. Nessuno verrà lasciato solo: TOCCANO UNA/O TOCCANO TUTTE/I.
Un incontro che non riguarda solo i 16 lavoratori licenziati a Gatteo, ma tutto il sistema della logistica di cui l’Emilia-Romagna è la più grossa piattaforma. Un sistema in cui tra appalti e subappalti il sistema lavorativo viene distrutto da contratti fasulli, sfruttamento e ricatto facilmente attuabile nel sistema di precarizzazione figlia del PD erede del Jobs Act.
La repressione realizzata dalla Lega è stata resa possibile dal PD che le ha aperto le porte con Minniti. Salvini ha solo continuato l’opera con un decreto che toglie la libertà di sciopero, di manifestare e contestare, e criminalizza i blocchi stradali. Questi sono strumenti che hanno sempre fatto parte della lotte di classe, perché quando i padroni non vogliono ascoltare, capiscono solo se si colpisce a ciò a cui tengono di più: i soldi.
In modo che, quando finalmente i lavoratori alzano la testa e richiedono il rispetto e la dignità di ciò che sono e di quello che fanno, si attua la repressione: licenziamenti, ricatti e denunce.
Ora
(Sabato) 20:30 - 22:00
Luogo
Bar Nero Sublime
Corte Dandini 18, Cesena