Cava de' Tirreni - Cena Sociale per 1 anno di Potere al Popolo!

18nov20:0023:30Cava de' Tirreni - Cena Sociale per 1 anno di Potere al Popolo!#accettolasfida

Spazio Pueblo

Dettagli evento

CENA SOCIALE PER 1 ANNO DI POTERE AL POPOLO!
Ci vediamo domenica 18 novembre alle ore 20:00 allo Spazio Pueblo (Via Raffaele Baldi, 1 – Cava de’ Tirreni).

18 novembre 2017, Roma. Teatro Italia strapieno. Eravamo 800, donne e uomini, giovani e meno giovani accorsi da ogni angolo del Paese, rispondendo al video appello lanciato dall’Ex Opg – Je so’ Pazzo di Napoli.

Così un anno fa nasceva Potere al Popolo, la più giovane forza politica nell’intero scenario nazionale. Sebbene provenissimo da storie ed esperienze diverse, siamo riusciti a mettere insieme la nostra rabbia, la nostra determinazione, il nostro desiderio di trasformare l’esistente.

Fin da subito abbiamo fatto “tutto al contrario”. Abbiamo costruito centinaia di assemblee territoriali da sud a nord del paese che hanno scelto dal basso i rappresentanti e hanno cominciato a rimboccarsi le maniche. Senza soldi, senza grandi mezzi, sudandoci ogni piccola conquista e irrompendo, in una campagna elettorale piatta, grigia, piena di gente che porta avanti con “parole diverse le stesse prigioni”, con temi di cui nessuno parla più: lavoro stabile e sicuro per tutti e tutte, difesa dei servizi pubblici, messa in sicurezza dei nostri territori, redistribuzione della ricchezza…
E non ci siamo fermati al 4 Marzo a differenza di quanto succede a sinistra da decenni. Abbiamo dimostrato e dimostriamo ogni giorno, nel nostro piccolo, che non eravamo, non siamo e non saremo un cartello elettorale.

All’attivismo abbiamo abbinato il dibattito: sui temi politici, su temi sociali, sulle forme organizzative. Siamo passati attraverso tre importanti momenti di discussione nazionale, tanti tavoli di lavoro, il campeggio estivo di Grosseto. Ci siamo dati una struttura: la campagna di adesioni ha raccolto in un mese migliaia di sottoscrittori, che a ottobre hanno potuto votare, per la prima volta direttamente, lo Statuto. Abbiamo quindi eletto, nella maniera più orizzontale possibile, il nuovo Coordinamento Nazionale.

In un anno siamo riusciti in qualcosa di incredibile ma non possiamo e non abbiamo intenzione di fermarci.
Vogliamo crescere, migliorarci, vogliamo farci conoscere per riprenderci il nostro popolo pezzo per pezzo. Vogliamo strapparlo dalla morsa dell’apatia e della rassegnazione, coinvolgerlo in una lotta di cui ha bisogno per migliorare le proprie condizioni di vita.

Per questo, domenica vi aspettiamo alle 20:00 allo Spazio Pueblo per festeggiare con una cena sociale questo primo anno straordinario tutte e tutti insieme!

Abbiamo ridato una bandiera agli ultimi, una bandiera che sventola in mano alle donne e agli uomini, ai lavoratori, ai migranti, ai braccianti, agli sfruttati, ai giovani che sognano un futuro diverso.
La difenderemo in ogni piazza, in ogni strada, su ogni barricata.
Potere al Popolo!

more

Ora

(Domenica) 20:00 - 23:30(GMT+00:00)

Luogo

Spazio Pueblo

Via Raffaele Baldi, 1, 84013 Cava de' Tirreni

Other Events

Lascia un commento