Cava de' Tirreni - Adesioni a Potere al Popolo: vino&vinile a Cava de' Tirreni

25lug19:0023:00Cava de' Tirreni - Adesioni a Potere al Popolo: vino&vinile a Cava de' Tirreni#accettolasfida

Spazio Pueblo

Dettagli evento

POTERE AL POPOLO: PARTONO LE ADESIONI!
APERITIVO VINO&VINILE A CAVA DE’ TIRRENI!
MERCOLEDI’ 25 DALLE ORE 19.30!

Dopo l’assemblea nazionale del 26 e 27 maggio, è partita una grande campagna di adesione a Potere al Popolo per dare modo a tutte e tutti di esprimersi, pesare, determinare i prossimi passi, scegliere i futuri organi democratici e lo statuto. Facciamo vedere alla nostra controparte quanti siamo, mettiamo su un’organizzazione che possa difenderci e far arrivare lontano la nostra lotta quotidiana e quella di territori che oggi vengono devastati.

In questi giorni è arrivata una buona notizia: i sondaggi delle ultime settimane danno Potere al Popolo! in crescita: prima all’1,9%, poi al 2,1%.

Certo, sappiamo quanto valgano i sondaggi soprattutto su numeri così bassi, sappiamo che la loro traduzione in voti è tutt’altro che scontata, ma non possiamo che salutare con piacere questo piccolo segnale incoraggiante.
Nonostante avessimo annunciato sin dall’inizio che Potere al Popolo non è un cartello elettorale ma un movimento popolare con ambizioni più grandi, dobbiamo riconoscere che non è accaduto spesso, infatti, che una forza politica che ha preso una piccola percentuale non solo tenesse all’indomani delle elezioni, ma riuscisse persino ad avanzare, in un contesto peraltro di sfiducia, apatia e rassegnazione. Un movimento popolare come il nostro, poi, non gode di attenzione mediatica né dispone di grandi mezzi economici: dietro questo risultato ci sono quindi le tante iniziative sui territori, l’apertura delle Case del Popolo, la credibilità di chi si batte, le analisi e la visione del mondo che diffondiamo nelle strade e nelle piazze e poi sui social e il sito. Per questo, non possiamo che ringraziare, ancora una volta, tutti quei volontari e quelle volontarie che stanno portando avanti, con il loro sudore, questo progetto dal basso!

Davanti al terribile pericolo rappresentato da un lato dal “liberismo di destra” dell’alleanza di Governo Lega/5 Stelle, da un altro lato dal “liberismo europeista” di PD e soci, dobbiamo organizzarci e fare fronte comune contro la barbarie perché crediamo che un altro mondo è possibile. Per questo dobbiamo velocemente crescere e organizzarci meglio per dare un’alternativa reale al paese.

A breve tante persone prenderanno consapevolezza del fatto che questo Governo, siccome non intende redistribuire la ricchezza, non ha le coperture economiche per dare una risposta ai nostri bisogni sociali, e che l’unica cosa che farà sarà spingere sulla guerra fra poveri. Ci faremo un po’ di conti in tasca, scopriremo di essere ancora oppressi: da qui la necessità di mobilitarsi, farsi sentire, e ottenere risultati che migliorino le nostre condizioni materiali.

Qui il comunicato completo di Potere al Popolo con i dettagli sulla costruzione della piattaforma online e l’organizzazione del campeggio ! https://poterealpopolo.org/ci-siamo-adesioni-campeggio-opposizione-i-prossimi-passi-di-potere-al-popolo/

more

Ora

(Mercoledì) 19:00 - 23:00(GMT+00:00)

Luogo

Spazio Pueblo

Via Raffaele Baldi, 1, 84013 Cava de' Tirreni

Other Events

Lascia un commento