dicembre, 2018

21dic17:0020:00Catania - Festicciola di Natale del Doposcuola Popolare!#indietrononsitorna

more

Dettagli evento

Mesi e mesi di crescita individuale e collettiva, emancipazione culturale, rapporti e legami sociali più forti e alternativi a quelli che caratterizzano il nostro mondo della barbarie. Questo è quello che realmente è stato il Doposcuola Popolare, frequentato da bambini di varie nazionalità, e che grazie al lavoro straordinario dei nostri volontari, sta riuscendo a diventare anche un laboratorio multiculturale, dove romeni, bangladesi e italiani giocano e imparano insieme. Un’attività che gli abitanti del quartiere riconoscono e che ci rende orgogliosi del lavoro fatto finora.

La ricostruzione di un tessuto sociale disgregato da decenni di politiche liberiste e da una retorica martellante di destra, è l’obbiettivo che attraverso il doposcuola ci poniamo, consapevoli che la diffusione di pratiche mutualistiche sia indispensabile per organizzare il blocco sociale e farlo avanzare in termini di diritti e di coscienza di classe. E’ un lavoro lungo e faticoso, che richiede tanta pazienza e sacrifici ma che porta i suoi frutti se svolto con lucidità e costanza.

Per festeggiare l’arrivo delle vacanze natalizie vi invitiamo alla festicciola organizzata dal nostro Doposcuola Popolare, che si terrà venerdì 21 alle 17 al CPO Colapesce! Una festa rivolta al quartiere e a tutti coloro i quali vogliono supportarci e passare un pomeriggio con il sorriso stampato in faccia!

Ecco il programma della giornata:

H.17:00 Inizio della festa
H.17:30 Proiezione di un video sul doposcuola popolare
H.18:00 Corso di primo soccorso per bambini e per adulti
H.19:00 Tombola
H.20:00 Stappata per brindare al nuovo anno
I giochi da tavolo saranno disposti in un’area del Colapesce dalle 17 in poi, in modo da permettere a chiunque voglia di poter giocare in qualunque momento della festa!

Ora

(Venerdì) 17:00 - 20:00

Luogo

CPO Colapesce

Via Cristoforo Colombo, 10, 95121 Catania CT, Italia

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

X