Catania - costruiamo una lista popolare alle prossime elezioni

03dic10:0014:00Catania - costruiamo una lista popolare alle prossime elezioni#accettolasfida

Centro Polifunzionale Midulla

Dettagli evento

CATANIA – ASSEMBLEA TERRITORIALE: COSTRUIAMO UNA LISTA POPOLARE ALLE PROSSIME ELEZIONI!

Ed eccoci qui. Anche Catania accetta la sfida lanciata dagli attivisti e dalle attiviste del centro sociale Ex OPG Occupato – Je so’ pazzo. Di che sfida si tratta?

Poco più di una settimana fa, i militanti di questo centro sociale, hanno lanciato su facebook, attraverso un video, una proposta: candidiamoci alle prossime elezioni politiche. Perché? Perché siamo stanchi di subire, di essere attaccati dai vari governi, di essere totalmente isolati, di non essere ascoltati e di vivere nell’oscurità. Noi esistiamo! Siamo lavoratori e lavoratrici sfruttati, precari, disoccupati, giovani senza futuro, abitanti di territori usurpati, studenti e studentesse che studiano in scuole fatiscenti e programmi scolastici non funzionali al nostro accrescimento culturale e alla formazione di una coscienza critica. Esistiamo! Perché nei nostri territori ogni giorno ci diamo da fare, ci rimbocchiamo le maniche e cerchiamo con tante energie e tanta voglia di costruire alternative, soluzioni alle problematiche di chi soffre. Siamo quelli delle lotte, delle vertenze, dei cortei, delle assemblee, delle feste popolari. Siamo quelli che ogni giorno sognano un mondo migliore, ma che questo paese non vuole raccontare. Noi vogliamo narrarvi le nostre storie, le nostre vittorie, i nostri sogni. Vogliamo farvi vedere la nostra forza, la nostra passione per l’eguaglianza e la libertà.

Il 18 novembre c’è stata un’assemblea a Roma al teatro Italia, e noi c’eravamo: hanno partecipato 800 persone, lavoratori, tanti giovani, realtà di base, comitati di lotta, associazioni, singoli. Noi adesso vogliamo fare un’assemblea a Catania per dire: noi accettiamo la sfida! Noi vogliamo lanciare un messaggio in questo paese! Se nessuno vuole rappresentarci, noi ci autorappresentiamo. Non abbiamo niente da promettere: le cose che diremo sono cose che già facciamo.

Vogliamo riprenderci degli spazi di visibilità e discussione. Vogliamo tutto il potere al popolo, cioè agli sfruttati, agli ultimi, agli emarginati, ai lavoratori, ai disoccupati, agli studenti, ai poveri, ai precari.

VI ASPETTIAMO PER QUESTA PRIMA ASSEMBLEA. ACCORRETE E INTERVENITE! C’E’ BISOGNO DELLA FORZA DI TUTTE E TUTTI!

Interverrà anche l’Ex Opg di Napoli per spiegare come è nato questo percorso , proporre e discutere alcune modalità per la campagna elettorale e condividere l’entusiasmo di questa impresa !

#poterealpopolo #accettolasfida

more

Ora

(Domenica) 10:00 - 14:00(GMT+00:00)

Luogo

Centro Polifunzionale Midulla

Via Zuccarelli, 95122 Catania

Other Events

Lascia un commento