Catania - Assemblea cittadina: verso la manifestazione del 17 novembre!

09nov18:0022:00Catania - Assemblea cittadina: verso la manifestazione del 17 novembre!#indietrononsitorna

CPO Colapesce

Dettagli evento

ASSEMBLEA CITTADINA VERSO LA MANIFESTAZIONE DEL 17 NOVEMBRE!

L’assemblea nazionale di Potere al Popolo del 21 ottobre, ci ha dimostrato che ci sono tante persone volenterose e generose, vogliose di attivarsi, di sporcarsi le mani, di opporsi alla barbarie e all’avanzare della destra in questo Paese.

Ci ha dimostrato che c’è una parte di Paese che non si arrende, che dai territori propone, lotta, aggrega, solidarizza.

L’assemblea è stata l’immagine della speranza: 35 assemblee territoriali sono intervenute, hanno proposto, dato spunti, domandato, dato risposte.

Una delle date che abbiamo voluto lanciare a livello nazionale è quella del 17 novembre. Vorremmo che in quel sabato in tutto il Paese si riesca a mettere in campo iniziative su una tematica abbastanza importante, quella del lavoro e della distribuzione della ricchezza. Infatti le operazioni e le mosse di questo governo a noi non ci sembrano per nulla popolari né risolutive. Pensiamo che invece il tema del lavoro, della precarietà, della distribuzione della ricchezza, dell’eguaglianza, continui a mancare nell’agenda politica del governo giallo-verde.

Catania è una città nota per l’elevatissimo tasso di disoccupazione, soprattutto giovanile, di emigrazione per mancanza di possibilità, di lavoro nero e precario. Inoltre, proprio in questi giorni, il Comune di Catania sta affrontando il pericolo del dissesto finanziaro: noi di questo dobbiamo parlarne, confrontarci, capire che risposta dare a questa cittadinanza, a questa amministrazione e a quelle passate.

E’ per questo che convochiamo questa assemblea: non solo per gli aderenti di Potere al Popolo, ma per tutti gli attivisti, militanti, cittadini di questa città, per costruire una grossa mobilitazione per il 17 novembre in cui dentro possano starci tutte queste tematiche, perché abbiamo bisogno di comunicare con i lavoratori di questa città, con i giovani, i disoccupati, gli emarginati, e smascherare le bugie di questo governo, richiedere lavoro e diritti, stabilizzazione, dire che noi il debito provocato dalle varie amministrazioni comunali non lo pagheremo. Dire, insomma, che questa città ce la riprenderemo, pezzo dopo pezzo, passo dopo passo.

Invitiamo le realtà politiche e sociali di questa città a partecipare a questa assemblea affinché si possa costruire una grande manifestazione per sabato 17 novembre!

VENERDI’ 9 NOVEMBRE ORE 18,30 AL CPO COLAPESCE.

Potere al Popolo Catania.

more

Ora

(Venerdì) 18:00 - 22:00(GMT+00:00)

Luogo

CPO Colapesce

Via Cristoforo Colombo, 10, 95121 Catania CT, Italia

Other Events

Lascia un commento