Catania - Assemblea cittadina sulla scuola

03nov18:0022:00Catania - Assemblea cittadina sulla scuola#indietrononsitorna

Catania

Dettagli evento

Conclusi i passaggi organizzativi, Potere Al Popolo continua senza sosta a lavorare per la costruzione di un’alternativa radicale all’attuale governo e a tutte le forze che, senza distinzione, hanno contribuito a demolire questo paese.

Un tema centrale, su cui Potere Al Popolo ha deciso di intervenire sia sul livello nazionale che a livello territoriale, è quello della scuola e della formazione. La scuola infatti, da luogo di formazione di cittadine e cittadini consapevoli è stata trasformata in un’azienda finalizzata alla produzione di individui in competizione con gli altri e capaci esclusivamente di ricoprire un ruolo all’interno del sistema produttivo vigente.

Siamo convinti che l’unica vera opposizione, capace di evidenziare le criticità e di proporre un modello alternativo, debba partire dal legare tra di loro le tantissime lotte che su questo tema, da anni, sono portate avanti nella nostra città e nel nostro paese. Per fare questo occorre mettere insieme
studenti e lavoratori della scuola, le lotte contro l’alternanza
scuola lavoro, l’attuale contratto(CCNL2016-18), l’ideologia delle
competenze, la lotta per edifici a norma e contro la deriva
securitaria e militaresca nelle scuole, la lotta per una didattica
libera, svincolata dai parametri del mercato (competenze, competizione, portfolio, alternanza, ecc.) e per la democrazia.

Per questo, su iniziativa del tavolo scuola di Potere Al Popolo Catania, ci incontreremo sabato 3 novembre alle 18,00, presso il CPO Colapesce di Via Cristoforo Colombo 10, verso l’assemblea nazionale sulla scuola promossa da Potere Al Popolo il 10 e 11 novembre a Torino.

Nel frattempo, per chiunque volesse costruire l’assemblea di sabato 3 e prendere parte al lavoro di Potere Al Popolo sulla scuola, è possibile partecipare alla riunione del suddetto tavolo mercoledì 31ottobre, alle ore 16,00, sempre al CPO Colapesce.

Insomma, siamo convinti che per cambiare questo paese non possiamo che parlare di scuola e formazione e che per farlo sia necessario mettere insieme studenti, insegnanti e lavoratori della scuola, vi aspettiamo!

more

Ora

(Sabato) 18:00 - 22:00(GMT+00:00)

Luogo

Catania

Other Events

Lascia un commento