Catania - ★Assemblea verso il 25A: "Antifascismo è anticapitalismo"★

05apr18:3021:30Catania - ★Assemblea verso il 25A: "Antifascismo è anticapitalismo"★#indietrononsitorna

Dettagli evento

ASSEMBLEA VERSO IL 25 APRILE: ANTIFASCISMO E’ ANTICAPITALISMO!

Manca poco meno di un mese al 25 aprile, la data che ogni anno costruiamo con cura nelle settimane precedenti, convinti che non possa rimanere una mera commemorazione, ma un’opportunità per contestualizzare, attualizzare e trattare alcune tematiche che riteniamo importante sviluppare e fare emergere nel corso della giornata.

Il nostro spezzone è stato sempre caratterizzato dal rifiuto della retorica istituzionale sul 25 aprile e sulla resistenza partigiana e accoglie ogni anno centinaia di compagne e compagni che condividono con noi questa posizione. Uno spezzone storico che l’anno scorso è stato aperto con lo striscione “Antifascismo è anticapitalismo”, proprio per ribadire la nostra posizione sulla Resistenza partigiana, ben diversa da chi ne vuole fare una semplice ricorrenza. Vogliamo ribadire questo slogan e vogliamo che sia anche quest’anno la discriminante del nostro spezzone: nella fase che attraversiamo, in cui la destra è al governo, lo scenario politico sembra polarizzarsi sempre più, non possiamo lasciare uno dei due poli dialettici alla “sinistra” borghese, né possiamo permettere di far ricostruire verginità politica, come nel caso del PD, a chi ha contribuito alla distruzione del welfare e dei diritti sociali in questo Paese.

Abbiamo certamente necessità di costruire un’opposizione reale, dal basso, che parta dalla vertenze, dalle mobilitazioni e dalle lotte che caratterizzano questa città, capace di fronteggiare le politiche razziste e classiste di questo governo, smascherandole.

Invitiamo tutte le realtà politiche e sociali, associazioni, comitati, singoli, organizzazioni, e tutte e tutti coloro condividono con noi questa esigenza, a partecipare all’assemblea di costruzione dello spezzone che si terrà venerdì 5 aprile al CPO Colapesce, via C.Colombo 10.

W LA RESISTENZA PARTIGIANA!

Evento Facebook

more

Ora

(Venerdì) 18:30 - 21:30(GMT+00:00)

Luogo

Via C.Colombo 10

Lascia un commento